Wireless 5 Ghz > Link a lungo raggio

Link 5 Km + 7 Km con Nanostation M5

<< < (2/3) > >>

Avatar:

--- Citazione ---MA se invece delle Nanostation usassi le AIRGRID AIRMAX 23 DB , in questo caso credo che 4 siano d'obbligo ... non sarebbe meglio secondo te?
--- Termina citazione ---
sicuramente  8-)


--- Citazione ---ma dovrei usare 2 canali distinti giusto?
--- Termina citazione ---
non ? detto! Io farei il primo link (ovviamente potenza al minimo possibile) e dopo uno scan sul secondo per verificare,
potresti avere campo libero e usare lo stesso ch.

sam81:
inefetti la risposta sull'uso delle griglie era ovvia ...  :-D

Per quanto riguarda il discorso canali nn credo di aver capito bene ... ok per  la potenza al minimo, ma se uso 4 apparati e incima alla montagna ho 2 AP che sono per forza di cose molto vicini dovr? usare 2 canali magari adiacenti ma distinti, correggimi se erro. 

Avatar:
usando antenne molto direttive e avendo un angolazione diversa potrebbero non "vedersi sullo stesso canale"
fai solo un controllo ma niente ti vieta di stare su 2 canali diversi. Il cercare di stare su un solo canale potrebbe
servirti se trovassi la banda affollata, altrimenti non pensarci e tieniti su 2 canali a minimo 40 Mhz di distanza
l'uno dall'altro

sam81:
si hai ragione non ci avevo pensato a questa possibilit?,  cmq spero non sia molto affollato ancora non ho avuto il tempo di fare uno scan in loco, se cos? fosse far? come dici tu user? 2 canali non sovrapposti.

Grazie ancora dei consigli  :-)

kidy:
Con due grid bisogna mettersi su due canali differenti " sempre meglio".
Con le grid spendi meno e hai certezza di link "Se in ottica"
Tienici informati con foto foto foto!!
Ciao  :-D :-D :-D :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa