Autore Topic: chan-dongle  (Letto 3696 volte)

MikeJ

  • Novellino
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #30 il: Agosto 08, 2011, 07:06:56 pm »
Con che chiavetta?

Io uso una E160 ex_Vodafone.
IL sistema ? moooolto instabile crash facilmente e manda in tilt la chiavetta.
Ha provato ad inviare un sms?Crash tutto:(((
dovremmo fare una lista di configurazioni well-known .

qualcuno ha installato asterisk e datacard o dongle sul VS con il sourcecode from huawei?

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #31 il: Agosto 08, 2011, 11:28:16 pm »
K3520 (pratticamente una Huawei e169)

MikeJ

  • Novellino
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #32 il: Agosto 09, 2011, 09:47:32 am »
sono quasi deciso a comprare una "nuova" chiavetta.
Dovrei avere una E180 ex K3765 ma ho letto che ha dei problemi sul bug reporter di dongle.
Che versione della E169 hai:ho letto che ne esistono 3 diverse.
Hai mai avuto problemi con la E169 e datacarda ?Crash,reset vari,problemi con SMS ?

 

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #33 il: Agosto 09, 2011, 06:19:29 pm »
sono quasi deciso a comprare una "nuova" chiavetta.
Dovrei avere una E180 ex K3765 ma ho letto che ha dei problemi sul bug reporter di dongle.
Che versione della E169 hai:ho letto che ne esistono 3 diverse.
Hai mai avuto problemi con la E169 e datacarda ?Crash,reset vari,problemi con SMS ?

 

Purtroppo ho fatto solo 2 chiamate per sentire i messaggi di asterisk installato sull'AGPF (ho combatuto 2 mesi per far funzionare chan_datacard sull'AGPF). La chiavetta ? quella della Vodafone. Con un'altra da 3, non sono riuscito ad attivare la parte voce (me lo da come attivata ma non riesco a chiamare con nessuna SIM; provato anche con vari firmware)

MikeJ

  • Novellino
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #34 il: Agosto 10, 2011, 09:48:47 am »
non ho capito bene:
datacard :solo 2 chiamate
dpngle 0 ?
e' corretto?

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #35 il: Agosto 10, 2011, 09:52:26 pm »
non ho capito bene:
datacard :solo 2 chiamate
dpngle 0 ?
e' corretto?

datacard un p? di chiamate di prova col mio cellulare verso l'AGPF (asterisk riproduce i messaggi della IVR)

chan_dongle: 2 chiamate, sempre fra il mio cellulare e l'AGPF

leoz

  • Novellino
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #36 il: Dicembre 06, 2011, 02:29:49 am »
se qualcuno ha compilato chan_dongle per agpf potrebbe postarlo perfavore?
ho installato il chan-datacard reperito sull'altro thread, ma se mi permetto a caricare il modulo chan_datacard.so mi va in crash asterisk :-(
st? uscendo pazzo!

leoz

  • Novellino
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #37 il: Dicembre 10, 2011, 04:56:11 pm »
faccio un piccolo up, magari anche per chiedere come potrei compilarlo da solo  :|

lupin73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: chan-dongle
« Risposta #38 il: Dicembre 10, 2011, 10:15:42 pm »
faccio un piccolo up, magari anche per chiedere come potrei compilarlo da solo  :|
ciao che io sappia il chan_datacard è stato sostituito dal chan-dongle perchè dava dei problemi di crash con certi hardware che usano il big indian (tipo agpf),più di questo no so' .  :roll:
fpaliuc l'ha compilato ma per il momento è fuori sede; pazienta  :wink:
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2011, 12:16:44 pm da lupin73 »

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #39 il: Dicembre 24, 2011, 10:38:33 am »
Purtroppo non ho notato il tuo post. Allora, il package compilato non so se riesco a trovarlo per? ti consiglio di compilarlo da soo quando compili anche l'immagine OpenWRT. Ti dico questo perch?, potresti avere dei problemi con il mio package se utilizzi un'immagine molto diversa da quella per quale ho compilato io.

Comunque, ? semplice - scarichi uno dei 2 makefile (uno ? per asterisk 1.6 e l'altro per 1.8) da qui:

http://code.google.com/p/asterisk-chan-dongle/source/browse/trunk/contrib/openwrt/asterisk18-chan-dongle/Makefile

Lo aggiungi ai sorgenti di OpenWRT e lo selezioni quando compili.

Io l'ho compilato pi? di 8 mesi fa credo ... Neanche OpenWRT non l'ho toccato da mesi ma, se dovesse servire, provo ad aiutarti anche se, pure io sono un principiante.

Anche chan_datacard funzionava bene dopo la modifica per farlo funzionare sulle piattaforme Big Endian (come il nostro AGPF). Comunque, credo chan_dongle sia pi? aggiornato.

leoz

  • Novellino
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #40 il: Dicembre 27, 2011, 03:53:37 am »
ciao, il punto ? che non ho idea di come iniziare a compilare sia openwrt che i vari pacchetti, avendo sempre installato direttamente l'immagine disponibile nei download.
appena recupero un pizzico di pazienza, provo ad avviare la live di ubuntu e a cimentarmi nell'impresa con san google.
grazie e buone feste!  :-D

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #41 il: Dicembre 27, 2011, 02:14:30 pm »
Ciao,

Ho trovato il package compilato da me per Asterisk 1.8. Lo puoi scaricare da qui:

http://www.mediafire.com/?pn4tb2yc566469t

Come ti dicevo, io l'ho compilato scaricando la release 27246 di OpenWRT ... potrebbe non funzionare su versioni pi? recenti o pi? obsolete (pu? capitare che alcune librerie utilizzate siano state modificate nel frattempo).

Per compilare OpenWRT, leggi un p? qui:
- http://wiki.openwrt.org/doc/howto/buildroot.exigence
- http://wiki.openwrt.org/doc/howto/build

leoz

  • Novellino
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #42 il: Dicembre 27, 2011, 04:51:17 pm »
niente da fare, il risultato ? lo stesso. se carica il modulo chan_dongle.so asterisk non riesce a partire.
per la cronaca, uso la 10.03.1-RC6, r28680. provo a imbattermi nella compilazione e vi faccio sapere.
grazie ancora!

leoz

  • Novellino
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #43 il: Dicembre 29, 2011, 10:28:16 pm »
da qualche giorno st? provando a compilare "sbattendo le corna" nei modi pi? disparati.
il fatto ? che non appena arriva alla compilazione del chan-dongle, esce fuori un non meglio precisato errore.
nel dubbio ho provato anche a compilare per piattaforma x86 (selezionando dal menuconfig) ma l'errore c'? sempre. controllato i permessi del Makefile, rendendoli uguali a quelli degli altri, ma il risultato non cambia.

st? seguendo anche "a pezzi" queste due utili risorse in italiano
http://wiki.ninux.org/OpenWRTCompile
http://www.tormini.it/truthrepo/openwrt/compilare_openwrt.txt

il Makefile l'ho messo in trunk/package/asterisk18-chan-dongle e l'ho spuntato con la M, in modo da avere il pacchetto a parte.
se avete qualche idea, vediamo se ne riesco a venire fuori  :-D (tanto in questi giorni pare sia down il repo di luci)
grazie

leoz

  • Novellino
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: chan-dongle
« Risposta #44 il: Gennaio 09, 2012, 05:16:23 pm »
semi-risolto  :-D
bastava cambiare WITH_ASTERISK=asterisk-1.8.3.2 con la versione di asterisk utilizzata  :-)
in compenso mi sono lasciato qualche pacchetto di openwrt per strada e giustamente quando cerca la key trova il nulla, e non posso recuperare i pacchetti da http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/brcm63xx/ a causa (sembra) del kernel che ? diverso.
in tarda serata riprovo a compilare il tutto e vediamo come va a finire  :-D