Wireless 2.4 GHz > Generale

Potenza massima del dwl-2000ap+

(1/4) > >>

pipos:
Salve a tutti,

? da molto che vi cerco, ma per i problemi da voi noti non son riuscito raggiungervi. Volevo porvi un mio problema per cercare di avere qualche consiglio. Ho la necessita' di collegarmi ad un segnale wireless che ricevo da un amico lontano al max 80-90 mt, che purtroppo ricevo a -91db, inutile dire che non riesco ad agganciarmi. Ho provato con la costruzione di una cantenna seguendo in modo certosino le guide, ma con risultato pessimo non ho avuto guadagno. Allora ho deciso di acquistare un dlink dwl-2000ap+ che dovrebbe arrivarmi a breve e di utilizzarlo in modalit? wireless client, leggendo in giro mi son reso conto che il dlink non effettua una ricerca di reti ma deve essere collegato manualmente in modalita' client inserendo anke il MAC address. Volevo allora chiedervi non ? possibile effettuare uno scanning di rete con il dwl-2000, e scegliere la rete a cui collegarsi? Qual'? la massima  potenza del dwl-2000ap+? Si puo' modificare il firmware per guadagnare qualcosina,se si come?

E poi ho da porvi un altra domanda a cui non son riuscito ancora a trovar soluzione, utilizzando Netstumbler effettuo la ricerca delle reti presenti con relativo MAC address, che non risulta mai corrispondere  al MAC address reale della mia scheda o access point e poi il MAC relativo ad un unico SSID spesso cambia. Come ? possibile? Come faccio in modalit? wireless a risalire al mac address del mio access point per verificare se ? quello corretto? Il MAC address visualizzato con Netstumbler che valore ?? perke non corrisponde al reale?

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti sperando di risolvere il problema e che il sito possa riprendersi e migliorare

Alle:
Ciao,



innanzi tutto vorrei rassicurarti che sul DWL2000 ? possibile effettuare la ricerca delle reti presenti.

Nella ricerca non ricordo se sia presente il MAC ma sicuramente ? presente il SIDD (che ? una cosa differente).

Il MAC della tua scheda o comunque del DWL2000 lo trovi anche sull'etichetta presenta sul fondo dell'access point.

Sinceramente non so dirti quanta potenza esca dall'access point ma se pu? consolarti io ne ho due puntati con due biquad in minima potenza e faccio tranquillamente 900mt.

Fai attenzione che i due siano visibili.....



Buon WI-FI

pipos:
Ti ringrazio per la celere risposta, e son contento del fatto che si possa effettuare la ricerca reti appena mi arriver? prover?. Sul MAC allora siam d'accordo che lo troviamo sul fondo dell ap, ma nel momento in cui l ap ? in funzione, trovando la rete con Netstumbler il MAC address perk? non corrisponde con quello dell etichetta?

DjByte:
Con Netstumbler rilevi il MAC di altri apparati e non di quello che usi per la rilevazione.

Gli apparati come gli ap multifunzione hanno due indirizzi MAC: uno relativo alla scheda di rete ethernet e l'altro relativo alla scheda Wi-Fi.

Bicio:
perche' in un access point, le schede di rete sono 2:

una e' la wired e l'altra e' la wireless..

quindi tu hai 2 mac, uno ethernet e l'altro wireless..

dlink usa i mac ethernet per collegare i dispositivi fra loro, linksys invece usa quelli wireless, ad esempio.

poi dipende dall'apparecchio: se stai cercando un dlink, quello che ti visualizza netstumbler e' il mac ethernet, se magari trovi un linksys e' probabile che invece sia quello wireless...

per questo potresti avere differenza...

altri casi mi e' capitato che se la scheda pcmcia non e' perfettamente compatibile col portatile, questa tira fuori dati strani, tutte le volte diversi.

ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa