Wireless 2.4 GHz > Link a medio raggio

punto wireless a 5km per 2 case

(1/3) > >>

nick90:
ciao ragazzi sono nuovo e spero di trovarmi bene in questo forum (mi presenter? meglio nella sezione dedicata) e aim? sono un ignorante un ignorane in materia d iantenne e wireless....comunque volevo costruire un'antenna per prendere una rete wireless a 5km forse anche meno e un mio amico che abita a circa 2 km(quindi 7km dalla rete) da me ha lo stesso problema....posso ripetere l'eventuale segnale? tra casa mia e il punto wireless credo ci siano un po di ostacoli....cosa mi serve?(antenne, amplificatori, access point, router, fili e quant'altro) ripeto sono completamente ignorante e il budget c'? ma non infinito...voglio fare una cosa efficiente e divertirmi contemporaneamente....cosa mi consigliate? sono ben'accetti consigli, critiche e link! 

kidy:
Buon giorno e ben arrivato sul forum di Nabuk! :-D
Scuami ma non ho capito una cosa! devi prendere la rete a 7 km?
i due punti si vedono a vista?ovvero se sali sul tetto di casa tua vedi il tetto della casa dove devi prendere la rete?
Queste sono le prime prove da fare?
Posta le risposte e vedimo di darti consigli!
Buona giornata!! :-D :-D

nick90:
allora io sto a 5km e un mio amico a 7km(vorrei far linkare lui da casa mia dove invece la distanza ? invece solo 2km) i 2 punti non si vedono a vista....

p.s. ? pi? importante l'altezza o la distanza? casa sua ? pi? alta ma pi? lontana e viceversa

truthahn:
Un buon consiglio? prima di tutto sapere di cosa si parla e visto che vuoi imparare ti consiglio vivamente di leggere la guida di DjByte che trovi sul forum. Poi cos? avrai le idee molto pi? chiare per non andare a tentoni. :wink:

nick90:
ok doppio aggiornamento....ho trovato un punto a 2km(in un'altra direzione) e ho fatto i compiti....ho capito molte + cose grazie al consiglio di truthahn....ma a questo punto mi chiedo non ci vorra troppa potenza dissipata?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa