Autore Topic: Domotica con openwrt su x86  (Letto 10072 volte)

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: Domotica con openwrt su x86
« Risposta #90 il: Gennaio 03, 2012, 10:28:24 pm »
Dopo make menuconfig, seleziona solo i pacchetti che ti servono .... All'inizio pure io avevo provato a compilare con make world e .... non ne uscivo pi? vivo  :mrgreen:

chc

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Domotica con openwrt su x86
« Risposta #91 il: Gennaio 18, 2012, 02:39:38 pm »
finalmente ce l'ho fatta a compilarmi la mia prima immaginetta da flashare!

mi sono fatto anche una immagine compilata per x86 da lanciare con virtualbox, parte e funziona ma non ha la tastiera italiana, ho ricompilato in modo da avere loadkmod ma non so dove bene come si usa e soprattutto dove trovare il file da far caricare a loadkmod per avere il layout italiano... Ho cercato e trovato ben poco in google... solo qualche informazione vecchia per le release antecedenti la backfire.

Quanlcuno sa darmi qualche info o qualche link a riguardo? Vorrei che la mia virtualizzazione x86 di openwrt riconoscesse la tastiera italiana.

ciao
grazie a tutti


truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Domotica con openwrt su x86
« Risposta #92 il: Marzo 22, 2012, 10:25:46 pm »
Buonasera a tutti. Dopo un periodo strapreso con il lavoro (ma di questi tempi non bisogna lamentarsi) ho ripreso in mano il progetto dell'xwrtdc e a breve monter? tre centraline in te posti pubblici: centro sociale, palestra e sala polifunzionale. Ho preso gi? tutto il materiale e sto montando i vari pezzi. Ho deciso di costruire delle scatole di legno che, una volta finite, saranno pi? adatte all'ambiente.
Ho fatto diverse modifiche al codice, soprattutto con un gran lavoro di debug, e implementato anche un semplice captive portal.
Ho deciso di alimentare il tutto con dei pico psu che ( a parte il prezzo) garantiscono il totale fan less dell'impianto e la mancanza di rumorosit?. Nel prossimo mese dovrei montare il tutto (gli stabili saranno collegati alla sede centrale con ponti radio) e naturalmente poster? le foto. Sto scrivvendo anche un manuale di istruzioni per gli impiegati che poi useranno il sistema... ma sta diventando un po' corposo e vediamo quando lo terminer?. Un prototipo ? gi? in funzione a casa mia da diversi mesi e direi che si sta comportando bene...



a presto.

rino77

  • Novellino
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Domotica con openwrt su x86
« Risposta #93 il: Maggio 07, 2012, 08:18:36 pm »
I tuoi lavori sono sempre interessanti, tienici aggiornati...

Ciao

lupin73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Domotica con openwrt su x86
« Risposta #94 il: Maggio 10, 2012, 03:22:32 pm »
Ciao mi spieghi la funzione del potincello (nella scheda rel?) fra la fase e il comune dei due rel

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Domotica con openwrt su x86
« Risposta #95 il: Maggio 11, 2012, 11:41:59 pm »
I tuoi lavori sono sempre interessanti, tienici aggiornati...

Ciao

Grazie,. Non mancher?, in effetti dal 16 aprile una ? gi? in funzione in un centro e tutto funziona molto bene. Appena avr? tempo poster? le foto.

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Domotica con openwrt su x86
« Risposta #96 il: Maggio 11, 2012, 11:45:37 pm »
Ciao mi spieghi la funzione del potincello (nella scheda rel?) fra la fase e il comune dei due rel??

Molto semplice, si tratta del rel? 2 e 3 (in questo caso) e servono per il riscaldamento. In  pratica funzionano come uno solo e attivano la pompa solo se tutti e due sono chiusi.
Il 2  attiva il riscaldamento ( e sull'interfaccia si vede che ? acceso) il secondo ? collegato al termometro e si chiude solo se la temperatura ? minore di quella impostata. Quindi nell'interfaccia si pu? controllare se il riscaldamento ? attivo e se la pompa ? in funzione o meno.

lupin73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Domotica con openwrt su x86
« Risposta #97 il: Maggio 14, 2012, 10:18:34 am »
Ciao mi spieghi la funzione del potincello (nella scheda rel?) fra la fase e il comune dei due rel??

Molto semplice, si tratta del rel? 2 e 3 (in questo caso) e servono per il riscaldamento. In  pratica funzionano come uno solo e attivano la pompa solo se tutti e due sono chiusi.
Il 2  attiva il riscaldamento ( e sull'interfaccia si vede che ? acceso) il secondo ? collegato al termometro e si chiude solo se la temperatura ? minore di quella impostata. Quindi nell'interfaccia si pu? controllare se il riscaldamento ? attivo e se la pompa ? in funzione o meno.
Chiaro grazie  :wink: