Autore Topic: aumentare segnale wifi dentro casa..........  (Letto 946 volte)

franchino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
    • E-mail
aumentare segnale wifi dentro casa..........
« il: Novembre 13, 2010, 07:07:11 pm »
ho una centralina alice gate voilp 2 plus wifi che si trova al piano terra,il segnale ? eccellente,al piano di sopra ce un pc con chiavetta wireless il segnale ? appena sufficiente,delle volte sono disturbato dal segnale del vicino,mi tocca cambiare canale..
avevo pensato di disattivare il wifi della centraline alice e collegare alla stessa un access point della dlink per avere un segnale wifi piu forte al piano di sopra.........
faccio presente che  ho a disposizione di mettere come access point:

dwl-900ap+
dwlg-700ap
dwl-2000ap+
dwl-2100ap

quale access point mettendo un fw alternativo si preferisce per avere un segnale ottimo??
da quel che mi risulta con il dwl-2100ap mettendo il fw v2.10eu-r0302,tramite te comando telnet si puo alzare a 30 db..
? l'unica alternativa o ci sono altre alernative x avere segnale wifi ottimo dentro casa con altri access point??
ringrazio

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: aumentare segnale wifi dentro casa..........
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2010, 04:29:09 pm »
Un segnale "ottimo" non ? un segnale "forte" ma un segnale "pulito". Per un piano, se non incontra strutture in cemento armato o altri ostacoli qualsiasi apparecchio pu? andar bene. Verifica la posizione, magari spostati di un po'... talvolta un metro fa la differenza.

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: aumentare segnale wifi dentro casa..........
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2010, 05:50:31 pm »
il guaio ? che nel 99% dei casi le chiavette wi-fi sono delle ciofeche perch? sono praticamente prive d'antenna, quella entrocontenuta ? perfino caricata con una bobinetta di adattamento da quanto ? piccola.
Se hai un p? di pratica potresti provare a moddarla o in alternativa procuratene una di quelle con l'antenna esterna, si trovano a prezzi interessanti nelle fiere o volendo in rete.Facci sapere!Ciao