Autore Topic: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0  (Letto 1003 volte)

Flegyas

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« il: Novembre 04, 2010, 06:43:01 pm »
Ciao a tutti,espongo il mio problema iniziando dalla "genesi"  :-P :
Ho acquistato questo router usato che aveva sopra il firmware "Tomato" ed ho immediatamente fatto il cambio con il  DDwrt (mi sembra la sp1) un paio di giorni fa ho fatto un upgrade alla pre sp2,ma ieri sera ? successo il peggio o.O Il router dopo un normale reset non ha pi? dato segni di vita,o meglio lampeggia il power ininterrottamente e basta,non trasmette wifi e non poso accedervi via lan(per poter fare un'upgrade d'emergenza). Visto che non sono il tipo che vuole subito la pappa pronta mi sono documentato ed ho trovato varie guide,vi cito quelle che ho seguito ma sono praticamente le stesse:
http://blog.rim3y.net/?p=1492
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Recover_from_a_bad_flash
seguendo le guide ho proceduto in questo modo:
1)impostato ip statico al pc(con sopra windows 7) e cambiata quell'impostazione avanzata relativa a velocit? e duplex
2)lasciato spento una notte il router(15 minuti non mi piacevano xD)
3)spinto reset 30 secondi prima di accenderlo
4)intanto collegata lan e power senza rilasciare reset
5)dall'"accensione"ho aspettato altri 30 secondi premendo reset ma la finestra che provava il ping con il comando    "ping 192.168.1.1 -t" non dava nessun esito positivo
e beh ho continuato con altre prove simili ma nessun segno di vita,dov'? che sbaglio?
P.s. scusate il poema ma volevo mettere tutti il possibile per non farvi fare le solite domande(so com'? ripetitivo aiutare principianti di un campo nel quale si ? esperti  :-) )
Detto ci? vi ringrazio anticipatamente ed aspetto risposte(spero positive)
« Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 06:46:13 pm da Flegyas »

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2010, 07:07:21 pm »
Brutti sintomi... credo che devi tirar fuori la jtag. Strano per? dopo un semplice reset.

Flegyas

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2010, 07:12:46 pm »
Intanto grazie per la risposta
Citazione
Brutti sintomi..
speriamo che non sia irreparabile...Senti ma secondo te la procedura ? esatta?Mi sta vendendo qualche dubbio del tipo: su quale porta devo mettere il cavo lan,la internet o una delle 4?
Citazione
credo che devi tirar fuori la jtag
non so cosa sia ma ora mi documento(una vaga idea ce l'ho)sapresti orientarmi su dove acquistarla?
Citazione
Strano per? dopo un semplice reset.
preciso che il reset era via rete(non con il tastino)

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2010, 07:25:42 pm »
Se non parte (solo led che lampeggia) puoi mettere il cavo dove vuoi ma non funzioner?. Fai altre prove ma se non parte devi armarti di jtag...
Scarica questo...

http://downloads.openwrt.org/utils/HairyDairyMaid_WRT54G_Debrick_Utility_v48.zip


La jtag la puoi costruire... io ho preferito acquistarla sulla baia, ho preso questa e va benone.

http://cgi.ebay.it/Wiggler-Universal-JTAG-Cable-Modem-Wireless-Routers-FTA-/270528612875?pt=BI_Electrical_Equipment_Tools&hash=item3efcc30a0b


Sul forum poi trovi diversi chiarimenti.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 07:27:50 pm da truthahn »

Flegyas

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2010, 07:33:04 pm »
Citazione
Se non parte (solo led che lampeggia) puoi mettere il cavo dove vuoi ma non funzioner?.
si infatti io intendevo nel fare le prove quale porta usare =) quindi non ci sono altre prove da fare e mi confermi che il procedimento ? quello giusto? Speravo in un mio errore =(

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2010, 08:00:56 pm »
Sinceramente non so se il procedimento ? giusto... solo che quando mi ? capitato, pasticciando con qualche driver, di vedere i miei Wrt54gl con i sintomi come i tuoi ho risolto con la jtag e con nient'altro.

Flegyas

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2010, 08:47:48 pm »
Ah bene  :| solo una cosa...
Citazione
pasticciando con qualche driver
driver? :?

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2010, 10:35:10 pm »
Eh si, provato a compilare il b43 per il wrt54gl e quando lo avviavo si inchiodava completamente il router. :|

Flegyas

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2010, 08:41:06 pm »
Stiamo andando OT ma sono curioso :oops: cos'? il b43 in parole semplici? xD Magari se puoi linkami qualcosa :roll:
P.s. quindi per qel router l'unica speranza ? a jtag oppure a 30? uno nuovo faccio prima che dici?

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Unbrick Linksys wrt54gs v1.0
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2010, 09:23:53 pm »
Semplicemente il driver wifi stabile per il kernel 2.4 ma ancora instabile per il 2.6.
Sicuramente fai prima a comperarne uno nuovo... ma vuoi mettere la soddisfazione nel far rivivere il tuo! :wink: