Autore Topic: OpenWRT su Vodafone Station  (Letto 86712 volte)

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #675 il: Dicembre 09, 2011, 08:54:28 am »
la parallela va settata in modalit? standard ecp+epp.
I cavi di collegamento cerca di farli il pi? corto possibile.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

franchino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #676 il: Dicembre 09, 2011, 11:49:41 am »
ok,controllo porta parallela
il programma x cambiare cfe, ? alice03?
mi dice comando non riconosciuto........
grazie

mikele09

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #677 il: Dicembre 09, 2011, 11:50:10 pm »
usa alice 03 bis.

lupo8888

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #678 il: Dicembre 14, 2011, 10:22:54 am »
Qualcuno ? riuscito a configurare in modalit? repeater?
In modalit? Ap funziona benissimo, ed anche in modalit? client prende benissimo una rete wireless e navigo tramite cavetto ethernet.
Non riesco in alcun modo a creare un AP virtuale per simulare uno pseudor-repeater.
Grazie
Ciao a tutti ? possibile sapere quali firmware e CFE servono per dare la possibilit? alla VODAFONE STATION di utilizzarla come client wifi proprio come dice l'amico qui sopra???

franchino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #679 il: Dicembre 24, 2011, 10:27:50 pm »
possibile postare un link con fw x vodafone ultimo aggiornato,e un fw leggero che si puo entrare nel web,ma che funziona lo scarico dei paccchetti......
come impostare la scheda di rete?
una volta caricato il fw openwrt,quale ip per entrare nel vodafone?'ringrazio e auguri

franchino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station..................
« Risposta #680 il: Dicembre 25, 2011, 05:51:05 pm »
con il vodafone hg553 ho provato il fw openwrt-HW553-squashfs_r29492,caricato tutto ok,configurato il wireless mi sono collegato al router ok
perch? lo scarico dei pacchetti non funziona???ho provato sia con cavo lan che il wireless..........
ho provato altri fw openwrt,uguale....
da che dipende??
ringrazio

lupin73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station..................
« Risposta #681 il: Dicembre 25, 2011, 07:32:03 pm »
con il vodafone hg553 ho provato il fw openwrt-HW553-squashfs_r29492,caricato tutto ok,configurato il wireless mi sono collegato al router ok
perch? lo scarico dei pacchetti non funziona???ho provato sia con cavo lan che il wireless..........
ho provato altri fw openwrt,uguale....
da che dipende??
ringrazio
Hai provato prima di selezionare il pacchetto opkg update ?

franchino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #682 il: Dicembre 25, 2011, 09:34:21 pm »
ho provato anche con questo fw open wrt : openwrt-HW553-jffs2-64k-cfe.bin29410
che ip ha per entrare nel menu??
quale user e password?'
non scarica pacchetti
collegato sia con cavo lan che wireless.
che potrebbe essere??
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2011, 11:40:42 am da franchino »

dragone

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #683 il: Dicembre 30, 2011, 08:36:37 am »
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, innanzitutto complimenti per il lavoro che state facendo con questo apparato, mi avete fatto appassionare anche a me... avete visto che danno avete fatto?...  :-) scherzo... comunque vengo al punto, ho caricato il firmware D-Link compilato da ROLEO sulla VS senza alcun problema, la uso come access point wireless e in rete cablata con la chiavetta della Huawei e non ho avuto alcun problema nel configurare il tutto, ho solo un problema, dopo aver configurato il server SAMBA con tutti i dati richiesti non capisco come si accede alla chiavetta formattata in FAT32 che uso per le prove e che ho collegato alla USB posteriore della VS, spero che qualcuno possa aiutarmi... grazie in anticipo...

fragat

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #684 il: Febbraio 02, 2012, 12:01:31 pm »
Ciao a tutti,
 Ciao, anch'io ho installato il FW di roleo RU_DVA-G3672B_1.10_20110508.bin sulla VS HG533.
Ora sto sercando di configurarla in modo tale da poterla utilizzare con collegamento 3G per effettuare delle chiamate SIP attraverso le porte fxs.
Modificando manualmente il file relativo alla parte sip (/var/voipConf/appConfig) , mettendo al posto dell'interfaccia di uscita delle chiamate da br0 a ppp0 e riavviando con voctl sipstop e voclt sipstart riesco ad effettuare le chiamate, con l'account SIP configurato, in entrata e in uscita.
Pero` vorrei automatizzare all'accensione questo funzionamento dato che l'interfaccia ppp0 non esiste subito dopo il boot. Potete aiutarmi?
Grazie
Fragat

zenlab

  • Novellino
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #685 il: Marzo 31, 2012, 06:57:38 pm »
Salve a tutti i bravissimi componenti di questo meraviglioso Forum, sono nuovo e avendo a disposizione una vecchia VF station modello vecchio volevo installarci il firmware open wrt.
Ci avevo gi? installato quello B21 spagnolo per intenderci e la usavo come router wifi 3G.

Ma avendo le porte FXO e FXS volevo installarci anche asterisk e avere la possibilit? di fare anche le telefonate e usarla come centralino, o eventuale apparato di videosorveglianza.

(anzi se mi date qualche dritta in proposito...)

Nella fretta di installare open wrt non ho voluto usare il cavo e dal menu' del firmware spagnolo ho fatto via wireless l'upload del firmware:

http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/brcm63xx/openwrt-brcm63xx-root.jffs2-64k

Fatto sta che ha fatto per riavviarsi...e si ? accesa la luce rossa del "power" FISSA E DA LI NON SI ? PI? SCHIODATA.

HO L'IMPRESSIONE DI AVERLA BRIKKATA!  :?

VI CHIEDO SE ? NOTO QUESTO COMPORTAMENTO ED EVENTUALMENTE COME RISOLVERLO.

Grazie a chi mi aiuter? e un grande saluto a tutti.

E continuate cos? che siete grandi!!!

Io da parte mia inizier? a frequentare assiduamente il forum.

Saluti

Zen

MikeJ

  • Novellino
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #686 il: Aprile 14, 2012, 07:21:18 pm »
raga dato che megaup potete postare il firmware altrove?

franchino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #687 il: Aprile 21, 2012, 01:34:48 pm »
i link non funzionano.
potete postare un link con fw by ciusss89 aggiornato x hg553 vodafone??
info x caricare fw e altro
ringrazio

cybersyx

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #688 il: Maggio 13, 2012, 01:48:16 pm »
Ragazzi io ho collegato la station con la jtag, una semplice parallela, lascio il flash del cfe, il fllash arriva all'1% e si blocca, ho provato ad applicare delle resistenze da 100 ma non ? cambiato nulla, da cosa pu? dipendere ?
Grazie mille

dimag88

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #689 il: Luglio 04, 2012, 07:57:15 pm »
Cari esperti vorrei una volta e per tutte vedere un "manuale" descritto bene come si pu? unbriccare la VS.
Eseguo di seguito l'elenco delle domande (premesso che ho fatto per intero google, ma pi? di cos? non ce la faccio pi? perch? ci sono molti opinioni diversi e diversi pinout)
che cosa ho a disposizione:
1x hg553 precedentemente sbloccata ma per un errore dopo flashata con firmvare dlink con cfe, adesso non si avvia pi?
1x convertitore Usb > ttl (ci sono anche delle uscite DTR RTS CTS SPD DCD ma so di  che si tratta)
si sa che il pinout della seriale inizia dal condensatore, ma qual'? di preciso? 3.3v o 5v? baud rate e altri impostazioni per Hyperterminal o Putty
Che cosa vorrei sapere:
1. potrebbe bastare per flashare CFE e firmware?
2. ci vuole anche JTAG e la guida per farlo?
3. programmi per flashare la VS
P.s. chi vuole rispondere che devo andare a cercare sul forum pu? astenersi, ancora non ho trovato una guida completa ma penso che servirebbe a tanti. Grazie in anticipo