Autore Topic: OpenWRT su Vodafone Station  (Letto 86790 volte)

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #630 il: Giugno 20, 2011, 09:20:31 pm »
Ho installato una delle ultime trunk disponibili, ma GPIOCTL sembra non funzionare, se faccio gpioctl dirin o dirout 6 risulta sempre HIGH e  cos? anche gli altri, come risolvo?

A me non funziona pi? il package kmod-i2c-core .... Mi serviva per installare una webcam.

nemore

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #631 il: Giugno 21, 2011, 05:31:24 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo di qui ... posso entrare?
Mi sono letto con molto interesse qualche decina di pagina di questo post (lo ammetto, non ho letto tutto  :-) ) e vorrei confrontarmi con voi su ci? che ho capito:
1) sulla VF gi? ci gira un mini linux
2) sulla VF ci posso montare un firmware spagnolo che sblocca le funzioni bloccate da Vodafone e mi permette di usare il router con tutti gli operatori
3) sulla VF potrei anche montare OPENWRT, distribuzione linux, che mi permette di fare diverse cose carine
4) se la VF ha un firmware B55 o superiore, non funziona la procedura di aggiornamento firmware con il pulsantino di RESET
5) gentilmente l'utente BIOS ha postato il link alla procedura per aggiornamento del firmware, senza l'ausilio di JTAG, per le VF dalla versione B55 o superiore

In tutti questi punti, ho qualche dubbio:
sul punto 3): OPENWRT, distribuzione linux, che mi permette di fare ... cosa?
                   - Con le versioni pi? aggiornate posso utilizzare OPENWRT per la connessione ADSL? Il modem ? stato configurato?
                   - Interessante la parte ASTERISK, e ... ho capito bene? Se metto una SIM nella VodafoneKey, posso utilizzare quella SIM come Gateway GSM come trunk
                      ASTERISK?
                   - Quale ? il file pi? aggiornato da scaricare per l'installazione di OPENWRT sul dispositivo in mio possesso (pi? avanti i dati).
sul punto 5): io possiedo il seguente dispositivo EchoLife HG553 Vers. hard.: HG55MAGV VER.A Vers. soft.: EchoLife_HG553V100R001C02B062
                   se ho capito bene, la mia macchina ha il firmware B62 (hai hai!!!).
                  Ho provato la procedura postata da BIOS, e fino allo sblocco del TELNET, tutto bene ... ma i comandi che poi posso dare sono limitatissimi (addirittura     
                  nemmeno alcuni dell'HELP funzionano) e il comando cd per spostarsi sulla cartella ove ? mappata la USB naturalmente mi restituisce "comando sconosciuto"
                  Qualcun altro ha potuto verificare questa cosa e/o io sto sbagliando qualcosa?

Vi ringrazio fin d'ora.
Ciao,
Nemo.




alefede

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #632 il: Giugno 21, 2011, 06:34:16 pm »
Come avrai capito sono nuovo anch'io (un paio di post pi? su) ed ho avuto alcuni problemi quindi quoto pienamente la tua email perch? darebbe qualche risposta anche a me.
Su un tuo quesito ti posso aiutare, per?.
Dopo il telnet devi prima dare il comando "sh". Il sistema ti offre come prompt un bel cancelletto e tutti i bei comdandi unix funzionano (tra cui cd, ./, ls, ecc, ecc).
Effettivamente questo non era stato spiegato, ma ho trovato la soluzione leggendo (per mera fortuna) un post precedente.

Io ho messo Open WRT, ma l'ADSL non mi funzionava per nulla; quando schiacciavo connect, mi rimaneva una bella scritta rossa "PPP CONNECTING" che non se ne andava..

Allora ho rimesso un firmware a met? tra il B36 ed il B62 (trovi il link nel mio precedente post).
Ma il problema persiste. Ho chiamato Vodafone che mi dice che per loro ? "TUTTO OK".
In pratica, due giorni senza ADSL e Telefono.
Prima di farlo Ti consiglio di aspettare le risposte a tutti i tuoi quesiti.
Ciao.

GiuseppeP

  • Full Member
  • ***
  • Post: 254
    • ICQ Messenger - 576738138
    • MSN Messenger - peppe.3b@hotmail.it
    • Yahoo Instant Messenger - gplpspas
    • Mostra profilo
    • WurmOnline Italia
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #633 il: Giugno 25, 2011, 10:28:20 am »
Nessuno sa come fare funzionare i GPIO dalla trunk?
Giuseppe

nemore

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #634 il: Giugno 25, 2011, 10:31:22 am »
Grazie alefede.
Per ora ho installato con successo il firmware HG553kisumu260111.bin (Scaricato qui http://www.ziddu.com/download/9327814/HG553-kisumucustom.v0.2.rar.html) e quindi ti confermo la necessit? di digitare il comando "sh" per aprire la shell dei comandi, una volta sbloccato il telnet ed entrati sulla VF.

Mi rimane per? una forte voglia di testare OpenWRT .... chiss? se questo post ? ancora vivo e qualcuno che ha avuto la nostra stessa esperienza ci pu? aiutare.

Per ora ciao e grazie ancora,
Nemo

ciusss89

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #635 il: Giugno 26, 2011, 09:20:16 am »
Grazie alefede.
Per ora ho installato con successo il firmware HG553kisumu260111.bin (Scaricato qui http://www.ziddu.com/download/9327814/HG553-kisumucustom.v0.2.rar.html) e quindi ti confermo la necessit? di digitare il comando "sh" per aprire la shell dei comandi, una volta sbloccato il telnet ed entrati sulla VF.

Mi rimane per? una forte voglia di testare OpenWRT .... chiss? se questo post ? ancora vivo e qualcuno che ha avuto la nostra stessa esperienza ci pu? aiutare.

Per ora ciao e grazie ancora,
Nemo

Per openwrt puoi seguire la storia qlk post dietro, ho documentato tutta la mia esperienza.
ROUTER :D
ROUTER STATION PRO | VODAFONE STATION | FONERA 2G | DIR615 |

ciusss89

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #636 il: Giugno 29, 2011, 10:01:20 am »
Segnalo questo link, dove ho pubblicato la mia esperianza in un progetto di integrazione di un hd da 2,5".
ROUTER :D
ROUTER STATION PRO | VODAFONE STATION | FONERA 2G | DIR615 |

ciusss89

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #637 il: Giugno 29, 2011, 10:05:37 am »
Ragazzi ho un problema con openwrt non riesco a configurare la wireless correttamente...nelle ultime revisioni, openwrt mi segnala la presenza di 2 moduli radio, mentre nelle trunk di 3 settimane addietro solo una.

Qualcuno usa openwrt ???
ROUTER :D
ROUTER STATION PRO | VODAFONE STATION | FONERA 2G | DIR615 |

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #638 il: Giugno 29, 2011, 10:27:49 am »
Dove te li segnala?

GiuseppeP

  • Full Member
  • ***
  • Post: 254
    • ICQ Messenger - 576738138
    • MSN Messenger - peppe.3b@hotmail.it
    • Yahoo Instant Messenger - gplpspas
    • Mostra profilo
    • WurmOnline Italia
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #639 il: Giugno 29, 2011, 12:01:20 pm »
mi potreste spiegare come funziona il cron e come aggiungere operazioni?

Non riesco a comprenderlo
Giuseppe

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #640 il: Giugno 29, 2011, 12:07:07 pm »
vedi qua

alefede

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #641 il: Giugno 29, 2011, 12:23:55 pm »
A Nemore:
apprendo felicemente che hai installato il KISUMU con successo: ma l'ADSL ti funziona?
Perch? a me non funzionava niente.
Ciao.

ciusss89

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #642 il: Giugno 29, 2011, 06:26:56 pm »
Dove te li segnala?

Sotto luci nel menu wifi, mi compare "radio0" e "radio1". Usandone una delle 2 per creare una modalit? operativa tipo ap, non funziona, ma se lancio una scansione delle reti rileva i segnali.

Da terminale iwconfig, non rileva nulla come se non fosse fisicamente presente un apparato radio. Cmq ho provveduto a selezione gli appropriati kmod e sto risolvendo il problema, postero maggiori dettagli a breve.

Avrei una domanda xo, avrei intenzione di riconfiguare le porte dello switch come 2 lan e 2 wan. E' tecnicamente possibile farlo con swconfig o roboconfig qualcuno ha gi? percorso questa strada? o si ? cimentato in un problema simile?
ROUTER :D
ROUTER STATION PRO | VODAFONE STATION | FONERA 2G | DIR615 |

ciusss89

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #643 il: Luglio 03, 2011, 10:15:13 am »
Ciao raga... LINK SORGENTI HW553
ROUTER :D
ROUTER STATION PRO | VODAFONE STATION | FONERA 2G | DIR615 |

GiuseppeP

  • Full Member
  • ***
  • Post: 254
    • ICQ Messenger - 576738138
    • MSN Messenger - peppe.3b@hotmail.it
    • Yahoo Instant Messenger - gplpspas
    • Mostra profilo
    • WurmOnline Italia
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #644 il: Luglio 03, 2011, 11:44:29 am »
? il sorgente del software vodafone?
Giuseppe