Apparati > Modding estremo

La lunga storia di un link da 7Km.

<< < (3/8) > >>

the_dark_shadow:
quote:
"Il problema era dovuto al fatto che gli AP della dlink(900 e 2100), oltre una certa distanza, scartano il pacchetto di ritorno perch? ci ha messo troppo a tornare. Questo ovviamente ? dovuto al fatto che nel dlink non ? possibile impostare l?ACK timing, ovvero il tempo di attesa per il ritorno del pacchetto di controllo. In definitiva questi AP sono progettati per un uso domestico, cio? nell?ambito di poche decine di metri, quindi l?ACK ? evidentemente preimpostato per distanze non eccessive (anche se a 4Km ci arriva, il limite probabilmente ? tra i 4 e i 7Km).
L?uso che ne facciamo noi ? un tantino estremo."


dalla mia personale esperienza ho realizzato un link che supera i 7km con i 900ap e non ho problemi... il transfer ? stabile sui 950kb/s e li sto usando da un anno ormai...

kidy:

--- Citazione da: the_dark_shadow - Novembre 04, 2006, 06:17:43 pm ---quote:
"Il problema era dovuto al fatto che gli AP della dlink(900 e 2100), oltre una certa distanza, scartano il pacchetto di ritorno perch? ci ha messo troppo a tornare. Questo ovviamente ? dovuto al fatto che nel dlink non ? possibile impostare l?ACK timing, ovvero il tempo di attesa per il ritorno del pacchetto di controllo. In definitiva questi AP sono progettati per un uso domestico, cio? nell?ambito di poche decine di metri, quindi l?ACK ? evidentemente preimpostato per distanze non eccessive (anche se a 4Km ci arriva, il limite probabilmente ? tra i 4 e i 7Km).
L?uso che ne facciamo noi ? un tantino estremo."


dalla mia personale esperienza ho realizzato un link che supera i 7km con i 900ap e non ho problemi... il transfer ? stabile sui 950kb/s e li sto usando da un anno ormai...

--- Termina citazione ---


Se trovo link ,esiste qualcuno che con i 900 ha fatto 40 KM  boooooooo...io ancora non ci sono riuscito !!

Bicio:

--- Citazione ---dalla mia personale esperienza ho realizzato un link che supera i 7km con i 900ap e non ho problemi... il transfer ? stabile sui 950kb/s e li sto usando da un anno ormai...
--- Termina citazione ---
che versione di 900 hai?? B C1 o C2??
noi abbiamo provato solo la C2 (quella abbiamo) e sui 7 km passano solo 500kbit anche con acinonyx.
ciao.

the_dark_shadow:
mi pare proprio la c2... non ricordo perch? li ho montati tempo fa... stasera controllo ;)

Bicio:
cosa vuoi che ti dica!!! mi fa strano anche a me... in via teorica le onde radio (onde elettromagnetiche) viaggiano alla velocita' della luce, e quindi su 7km e' questione di microsecondi, se non meno...
la latenza viaggia a millisecondi, quindi 1000 volte + lento e i microsecondi dovrebbero essere un'inezia.
pero' abbiamo fatto delle prove collina-citta', proprio per escludere gli effetti della zona di fresnel, ma stesso risultato, banda effettiva 500kbit (ftp, con netpersec mi dava 4-5mbit!! in realta' passa poco e sono tutti pacchetti duplicati, non persi, me lo darebbe nel log).
se andavano i 900 mi risparmiavo tutto quel sistema di dissipazione!!! :O
ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa