Apparati > Elettronica & AP

Centralina controllo GPIO con wrt54gl e openwrt

<< < (2/78) > >>

TechBek:

--- Citazione da: truthahn - Febbraio 04, 2010, 08:15:19 pm ---Certo. Ne ho due in funzione su fonera 2100 con openwrt 7.09. Non ho provato con l'8.09 ma non penso ci siano problemi.

--- Termina citazione ---
interessante  :evil: :evil:

truthahn:
Oggi ho preparato un altro wrt54gl, quello che andr? a lavorare sul serio quindi sul tetto del centro mentre la scheda con i rel? andr? all'entrata del centro dove sta il quadro generale dell'impianto elettrico. Avevo un  dubbio sui  3,3 volt che dal linksys dovranno arrivare alla scheda da una distanza di circa 8 metri e come farli arrivare. Ho quindi fatto una prova decidendo di utilizzare un cavo di rete e di fissare, sia sul linksys che sulla scheda rel?, dei connettori rj45 femmina cos? da avere una maggior facilit? poi di connessione e di standardizzare il tutto. Quindi bianco/arancio Gpio2 - arancio gpio3 - bianco/verde gpio4 - verde gpio7 - marrone e bianco/marron 3.3V - azzurro e bianco/azzurro GRN. Allora con 12 metri di cavo il tutto funziona bene. Sto ora installando, con le opportune modifiche gli script su una fonera con openwrt 8.09.2... vediamo se funziona tutto... Vi tengo informati.
Ecco un paio di foto del linksys "da lavoro".



TechBek:
grandeee

continua cos?! ;)

Fabietto_DJ:
I progetti artigianali cos? sono sempre i migliori... :wink:

truthahn:
Installati gli script anche su fonera 2100 e 2200 con kamikaze 8.09.2 - Xwrt (come gi? detto con il 7.09 l'avevo gi? sperimentato) e tutto funziona alla perfezione... si utilizza il comodo comando gpioctl presente nei packages. (con la 7.09 si utilizza il kmod-gpio e quindi il classico "echo 1> /proc/gpio1") L'unico problema, come gi? esposto e che bisogna costruire o acquistare una scheda rel? che chiuda con logic 1. Si pu? naturalmente mettere uno script in rc.local per aprire i rel? o in rd.d ma lo stesso un mezzo minuto all'accensione restano attivi. Pertanto per alcune applicazioni la scheda utilizzata non va bene (vedi l'apriporta). p

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa