Wireless 2.4 GHz > Connessione con Wisp e Hot Spot

connettersi ad una rete pubblica con fonera e dd-wrt

<< < (2/4) > >>

name29:

--- Citazione da: zifabio - Dicembre 31, 2009, 03:52:01 pm ---Io ce l'ho da un po' ma non l'ho mai usata , ora si ? presentata quest occasione e vorrei usarla allo scopo ,quindi non so se si pianta  ma mi riferivo pi? al fatto di configurarla come client bridge, magari qualcuno lo ha gi? fatto e pu? darmi qualche suggerimento ,io sono piu esperto nell hardware e sono una ciofeca nel software.

--- Termina citazione ---

Per connetterti ad una rete wireless con la fonera basta che imposti la fonera in client , attivi l'interfaccia WAN su dhcp ( o statico ) e poi la fonera fa automaticamente il NAT

zifabio:
Ciao leggo solo ora il post, da quanto ho capito devo impostare la modalit? client (cosa che avevo gi? fatto senza esito) ed attivare sull'interfaccia wan il dhcp , ma poi per l'autenticazione come faccio , mi dovrebbe apparire la pagina di login appena apro il browser? comunque grazie per la risposta sempre gradita.

name29:

--- Citazione da: zifabio - Gennaio 01, 2010, 09:58:15 pm ---Ciao leggo solo ora il post, da quanto ho capito devo impostare la modalit? client (cosa che avevo gi? fatto senza esito) ed attivare sull'interfaccia wan il dhcp , ma poi per l'autenticazione come faccio , mi dovrebbe apparire la pagina di login appena apro il browser? comunque grazie per la risposta sempre gradita.

--- Termina citazione ---

Ciao , si esatto.

Imposti l'intefaccia wan su dhcp (cosi ottiene un indirizzo ip dalla rete WiFi).
Ho capito solo adesso che c'? anche un captive portal :-D
Comunque basta che vai il login su un computer della tua rete (Fonera) e automaticamente tutti gli altri saranno collegati.

Se vuoi posso passarti un piccolo script che esegue l'autenticazione in automatico.

zifabio:
Ciao come puoi vedere non sono sempre connesso , perch? nel tempo libero uso una chiavetta 3G della t*e che al laboratorio non prende perci? i vostri suggerimenti li posso provare quando ritorno al laboratorio nei momenti pi? lenti (pochi) di lavoro.Comunque una cosa non mi ? chiara .Se attivo la modalit? client o client bridge , devo per forza mettere un IP fisso della stessa famiglia(non so se il termine ? giusto) altrimenti non posso associarmi alla rete a cui voglio connettermi o sbaglio, e se non ? cos? allora ho bisogno che qualche anima pia ancora pervaso dai fumi del natale (che poeta!) mi posti tutta la procedura passo per passo" dal factory default all 'ultimo enter", perche altrimenti non  ne verr? a capo.Grazie.

name29:

--- Citazione da: zifabio - Gennaio 02, 2010, 02:37:56 pm ---Ciao come puoi vedere non sono sempre connesso , perch? nel tempo libero uso una chiavetta 3G della t*e che al laboratorio non prende perci? i vostri suggerimenti li posso provare quando ritorno al laboratorio nei momenti pi? lenti (pochi) di lavoro.Comunque una cosa non mi ? chiara .Se attivo la modalit? client o client bridge , devo per forza mettere un IP fisso della stessa famiglia(non so se il termine ? giusto) altrimenti non posso associarmi alla rete a cui voglio connettermi o sbaglio, e se non ? cos? allora ho bisogno che qualche anima pia ancora pervaso dai fumi del natale (che poeta!) mi posti tutta la procedura passo per passo" dal factory default all 'ultimo enter", perche altrimenti non  ne verr? a capo.Grazie.

--- Termina citazione ---

Non ho capito la domanda :-D

Tu vorresti usare in lan gli ip del provider e quindi non NATtare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa