Wireless 2.4 GHz > Link con repeater

Help collegamento e configurazione linksys

(1/5) > >>

Roberto084:
Salve, mi sono arrivati i due linksys che avevo ordinato per il link di 100m, volevo inoltre sapere se il vetro attenua il segnale wifi oppure no (perch? stavo abbandoando l'idea di metterli all'aperto).
Il modello ? WRT54GL, mi sapete dare una mano a configurarlo, inoltre se ho una connessione internet devo comunque configuare qualcosa per permettere al pc che adesso va in rete di continuare a navigare in rete? Grazie

name29:
Ottima scelta per l'access point!


100 metri non sono molti !
Penso che il vetro non crei molti problemi anche se ti sconsiglierei di lasciare l'ap dietro al vetro.
Come antenne che cosa intendi usare? Quelle originiali?

Per fare quello che vuoi fare di consiglierei di installare il firmware dd-wrt.

Per fare quello che vuoi tu ci sono diverse modalit?

WDS : accesso sia in WIFI che in ETHERNET da tutti e due gli access point
BRIDGE: accesso solo in ETHERNET dai due access point
AP/CLIENT: accesso in WIFI ed ETHERNET sull'access point "master" e solo in ETHERNET su quello client

Roberto084:

--- Citazione ---Penso che il vetro non crei molti problemi anche se ti sconsiglierei di lasciare l'ap dietro al vetro
--- Termina citazione ---

Si infatti lo volevo lasciare dentro la finestra, al massimo in futuro metto un antenna wifi esterna (forando la parete).


--- Citazione ---Per fare quello che vuoi fare di consiglierei di installare il firmware dd-wrt
--- Termina citazione ---

E' proprio necessario? Non funziona con firm originale?

--- Citazione ---AP/CLIENT: accesso in WIFI ed ETHERNET sull'access point "master" e solo in ETHERNET su quello client
--- Termina citazione ---

Credo che questa sia la migliore soluzione (nel mio caso ) per adesso, anche se in previsione del futuro forse ? meglio mettere WDS.

Scusa name29 ma esiste una chat o qualcosa di simile dove poter parlare tanto per avere alcuni chiarimenti basilari?

Comunque il mio dilemma ? questo: posso creare la rete senza conoscere password e dati dentro il router istallato sul tetto dall' ISP? Altro dilemma: devo inserire il WRT54GL tra il pc ed il router dell'operatore, il router dell'operatore sfrutta l'alimentazione tramite cavo di rete ed adattatore poe, se io collego il cao di rete che prima andava sul tetto (al router dell'isp) al mio WRT54GL viene alimentato? Se successivamente collego all'ingresso internet del mio WRT54GL un nuovo cavo verso il router dell'isp (sul tetto), viene alimentato anche quello o serve una nuova alimentazione?
Grazie



name29:

--- Citazione da: Roberto084 - Dicembre 26, 2009, 06:54:05 pm ---
--- Citazione ---Penso che il vetro non crei molti problemi anche se ti sconsiglierei di lasciare l'ap dietro al vetro
--- Termina citazione ---

Si infatti lo volevo lasciare dentro la finestra, al massimo in futuro metto un antenna wifi esterna (forando la parete).


--- Citazione ---Per fare quello che vuoi fare di consiglierei di installare il firmware dd-wrt
--- Termina citazione ---

E' proprio necessario? Non funziona con firm originale?

--- Citazione ---AP/CLIENT: accesso in WIFI ed ETHERNET sull'access point "master" e solo in ETHERNET su quello client
--- Termina citazione ---

Credo che questa sia la migliore soluzione (nel mio caso ) per adesso, anche se in previsione del futuro forse ? meglio mettere WDS.

Scusa name29 ma esiste una chat o qualcosa di simile dove poter parlare tanto per avere alcuni chiarimenti basilari?

Comunque il mio dilemma ? questo: posso creare la rete senza conoscere password e dati dentro il router istallato sul tetto dall' ISP? Altro dilemma: devo inserire il WRT54GL tra il pc ed il router dell'operatore, il router dell'operatore sfrutta l'alimentazione tramite cavo di rete ed adattatore poe, se io collego il cao di rete che prima andava sul tetto (al router dell'isp) al mio WRT54GL viene alimentato? Se successivamente collego all'ingresso internet del mio WRT54GL un nuovo cavo verso il router dell'isp (sul tetto), viene alimentato anche quello o serve una nuova alimentazione?
Grazie


--- Termina citazione ---

Non ho capito bene scusami....


Allora la tua situazione ?:


PC <----- cavo + POE -------> ROUTER ISP

E dovrebbe diventare

PC <-------- cavo -------->  ROUTER ISP
                   WRT54GL ----------> ROUTER ISP

Oppure


PC <--------- CAVO  -----> WRT54GL <----CAVO---> ROUTER ISP

Roberto084:
Ciao, esatto, la mia situazione ?: PC <----- cavo + POE -------> ROUTER ISP
e dovrebbe diventare PC <----- cavo + POE -------> WRT54GL <-----ROUTER ISP (cio? aggiungo il wrt54gl tra il pc ed il router isp)

Anche perch? il router dell'isp ? chiuso tenuta stagna e non posso toccarlo.

Mi chiedevo in quasto caso se il WRT54GL viene alimentato e se l'alimentazione passa attraverso il WRT54GL  andando ad limentare anche il ROUTER ISP.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa