Autore Topic: Problema con DWL-2100AP  (Letto 1077 volte)

gusamorim

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Problema con DWL-2100AP
« il: Novembre 17, 2009, 11:04:48 am »
Salve,
ho un DWL-2100Ap configurato come client che si connette ad un AP RAYTALK RA-550 per permettere l'accesso ad Internet ad una parte di edificio non raggiungibile dai cavi.
I due AP distano non pi? di 100 mt, il RAYTALK ? all'esterno il DWL all'interno, entrambi con le antennine fornite in dotazione.
Le antenne non hanno visibilit? ottica ovviamente, ma non ci sono ostacoli nel mezzo essendo in due edifici adiacenti lungo la stessa strada.
Il segnale ? instabile e va da un min. del 26% ad un max. del 44% ed il collegamento quindi ? scadente.
Come si pu? intervenire? Si pu? aumentare la sensibilit? del DWL, si puo installare un'antenna esterna?
Grazie.

PS
A valle del DWL ho un router wireless DIR-635: l'uscita LAN del DWL va collegata all'ingresso WAN del router oppure ad una porta LAN dello stesso (come ho fatto io)? Nel primo caso che cavo usare, cross o dritto?
« Ultima modifica: Novembre 17, 2009, 11:14:27 am da gusamorim »

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Problema con DWL-2100AP
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2009, 12:30:43 pm »
Citazione
A valle del DWL ho un router wireless DIR-635: l'uscita LAN del DWL va collegata all'ingresso WAN del router oppure ad una porta LAN dello stesso (come ho fatto io)? Nel primo caso che cavo usare, cross o dritto?

il cavo va bene dritto, e lo puoi lasciare sullo switch se vuoi far parte della
stessa rete, se lo colleghi in wan dopo devi assegnare una serie di indirizzi diversa
e non facendo parte dello stesso gruppo di indirizzi non puoi pi? fare la condivisione semplice.

Per il link AP/client ti direi di cominciare a dare uno sguardo alla sezione 'antenne' del forum,
puoi provare  a costruire una semplice surfer da provare sugli apparati.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

gusamorim

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Problema con DWL-2100AP
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2009, 05:01:51 pm »
Per il link AP/client ti direi di cominciare a dare uno sguardo alla sezione 'antenne' del forum,
puoi provare  a costruire una semplice surfer da provare sugli apparati.

Ho costruito una specie di parabola come indicato in questo forum e devo dire che il segnale ? migliorato: non tanto in quantit? ricevuta (max 50%) ma credo in stabilit?. Adesso la connessione ? pi? stabile e veloce.
Posso a questo punto installare un'antenna esterna o un gommino a maggior guadagno sul DWL-2100AP?
Grazie.

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Problema con DWL-2100AP
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2009, 08:32:05 pm »
gommino per gommino lascia il gommino suo  :lol:
avresti bisogno di una antenna che abbia almeno un minimo di direttivit?.
Per fare un link simile ho usato 2 fontenna e mi sono trovato bene.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza