Wireless 2.4 GHz > Connessione con Wisp e Hot Spot

Aiuto!

<< < (2/2)

Avatar:
Puoi fare dei fori sul fondo della scatola e inserire dei manicotti oppure delle curve,
per l'umidit? puoi aggiungere delle bustine di silicagel che usano nell'imballaggio delle scarpe, borse e apparati elettronici.

glznet:
ma secondo voi ? peggio un problema dovuto a sovratemperatura o i pochi db persi per qualche metro di cavo per mettere l'access point al riparo?Ho visto che in ambito professionale, salvo rarissimi casi e per frequenze ben pi? alte di 2,4 Ghz, quando si pu? si tende a disporre le elettroniche in ambienti riparati se non addirittura climatizzati (vedi compagnie telefoniche) collegando le antenne con cavi a bassa perdita.Certo non ? pensabile che un hobbysta possa permettersi una discesa in guida d'onda ma 5-6 mt di h 155 credo di si...

Avatar:
D-link, fon, TP-link, Cisco,
Li Ho inscatolati praticamente tutti e funzionano da tempo senza problemi,
e tieni conto che dalle mie parti fa caldino  :-D

Gli apparati li mettono al riparo perch? sono grossi, costosi e funzionano a tensioni pi? alte dei 12v che bastano ai piccoli AP che usiamo Noi.

glznet:
Purtroppo non c'? solo la temperatura ma anche la corrosione con l' acqua piovana che si intrufola veramente dovunque ed ? come acido solforico, provare per credere!Ho un paio di link in funzione in localit? di mare e con enclosure di tipo professionale che sar? costretto a sostituire ben presto perch? gi? in condizioni pietose.E' vero che 5 mt di LMR 400 costano pi? di una fonera, comunque... a voi la scelta! :-D

nicolino:
ho risolto tutto..
ho acquistato un cavo da esterno da 1 mt. , in cui ad una estremit? ? presente l'attacco N maschio per l'antenna gregoriana, mentre all'altro capo c'? un connettore rp-sma maschio (quello con il foro centrale)... pensate che ho pagato questo cavo 13 euro!!..(1 METRO!!!!) (cavolo quanto costano i connettori!!)
La scatola che conterr? l'AP ? IP66, ed ? vermente ermetica..per testarne l'ermeticit? l'ho immersa nel lavandino per circa 2-3 minuti.. quando l'ho tolta all'interno era perfettamente asciutta..appena finisco il link vi posto le foto

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa