Wireless 2.4 GHz > Link con repeater

Diminuire il rumore del segnale nella Fonera

(1/3) > >>

SilverFox89:
Volevo sapere dai guru del forum o da qualunque altra persona  :-) come ? possibile ridurre il segnale del rumore su una Fonera2100 con DD-WRT a bordo..visto che ho sempre a -96 il rumore e un valore SNR che oscilla tra 11 e 17 e ultimamente il mio link di un centinaio di metri fa i capricci  :-(..
Grazie in anticipo..

Avatar:
sulla 2100 il rumore a -96 ? normale, per prima prova ti consiglierei di controllare un altro canale.

SilverFox89:
Il canale ho gi? provato a cambiarlo ? l'unico su cui riesco ad avere dei buoni risultati e il N?1, tutti gli altri hanno un pessimo segnale e conseguente SNR basso..
Se cambio antenna potrei migliorare qualcosa in termini di segnale e stabilit? di link?Ora monto una omnidirezionale da 12dB(molto improbabili) e pensavo ad una direttiva a pannello da 17dB tipo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=180366470886

Avatar:
sembra strano un segnale cos? basso per un centinaio di metri  :?
Hai ostacoli ? prima che cominciasse a saltare il link quale era la media sel segnale?


--- Citazione --- pensavo ad una direttiva a pannello da 17dB
--- Termina citazione ---
sicuramente meglio della omnidirezionale, ma 40€ sono un vero furto  :-o
con 4€ (2 per i barattoli e 2 per i connettori) mi farei 2 cantenne  :wink:

SilverFox89:

--- Citazione ---Hai ostacoli ?
--- Termina citazione ---
Gli ostacoli ci sono e come..muri e alberi in primis..ma ho piena visibilit? tra gli appartamenti..


--- Citazione ---prima che cominciasse a saltare il link quale era la media sel segnale?
--- Termina citazione ---
Secondo me sono i troppi AP presenti e le apparecchiature elettroniche nelle vicinanze a dare fastidi..cmq la media era sempre la stessa ma avevo un link sempre reattivo, ora invece ho dei momenti di "buio" anche se sono connesso  :-(


--- Citazione ---mi farei 2 cantenne
--- Termina citazione ---
Uno degli AP non posso spostarlo mentre l'altro ? posizionato davanti alla finestra con l'omni all'esterno..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa