Autore Topic: Install ZoneMInder  (Letto 5343 volte)

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Install ZoneMInder
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2009, 07:00:32 pm »
Per avere 4 ingressi servono 4 schede giusto?


Non ? detto... questa ad esempio ha 4 ingressi: http://cgi.ebay.it/Scheda-DVR-PCI-4-ingressi-BNC-Novit%E0-30frs_W0QQitemZ380119652961QQcmdZViewItemQQimsxZ20090424?IMSfp=TL0904241810001r4313
Ma ne esistono anche con 16 ingressi.
P.S. Una buona guida per ubuntu ? questa: http://www.zoneminder.com/wiki/index.php/Ubuntu_8.10_Vanilla_32bit_(with_FFmpeg_SVN%2C_ZoneMinder_SVN%2C_jscalendar-1.0%2C_cambozola-0.7)

Ciauzzz!

Ciao Dog! si ? vero ma ho notato che non ? la stessa cosa, non hai la stessa risoluzione che puoi avere con 4 schede dedicate,se vuoi qualcosa di decente devi spendere almeno 70-100 euro, tipo questa!
http://www.zoneminder.com/shop.html
Io mi sono trovato molto bene con le pinnacle vecchie!!! (Sia per il costo che per la risoluzione)
Saluti  :-D
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Install ZoneMInder
« Risposta #16 il: Maggio 07, 2009, 04:11:46 pm »
S? infatti kidy, le schede multicanale per essere valide devono avere a bordo un chip che consenta loro la compressione mpeg e la registrazione real-time senza sovraccaricare il bus pci e il processore del pc che le ospita... Lo svantaggio ? che costano oltre i 150 euro, ma in questo modo si risparmiano slot pci.
Comunque anche io uso le vecchie pinnacle e vanno benissimo, altrimenti ci si deve orientare su webcam ip.
Ciauuuu! :-D
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Install ZoneMInder
« Risposta #17 il: Maggio 07, 2009, 08:17:13 pm »
S? infatti kidy, le schede multicanale per essere valide devono avere a bordo un chip che consenta loro la compressione mpeg e la registrazione real-time senza sovraccaricare il bus pci e il processore del pc che le ospita... Lo svantaggio ? che costano oltre i 150 euro, ma in questo modo si risparmiano slot pci.
Comunque anche io uso le vecchie pinnacle e vanno benissimo, altrimenti ci si deve orientare su webcam ip.
Ciauuuu! :-D
Quoto pienamente!!
Ma tu usi anche qualche soft..per visualizare gli eventi? o usi quello nel Zoneminder?
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Install ZoneMInder
« Risposta #18 il: Maggio 08, 2009, 11:32:34 am »
Per il momento sto usando il viewer interno a zoneminder ma se il tempo me lo permette voglio provare a zmviewer e jzmconsole. :-P :-P
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")