Apparati > Elettronica & AP

Linksys WAP54G

(1/4) > >>

satmagilla:
Ciao A tutti,
ho visto spettacolari progetti su alimet. ad energia solare e Ponti Wifi  etc..
il livello di questo forum e` molto alto e spero di nn annoiarvi ma ho una domanda ....:

Dovrei fare un Link tra 2 punti distanti 986 mt campo sgombro e quasi visibilita` (c`e` un dislivello 20 mt)
tra il punto A e il punto B utilizzo al momento una conf. incompleta e desideravo da voi qualke dritta x completare al meglio la progettaz. del Link.

Adsl--(Router SAntis)---- AP Linksys WAP54g+yagi(10db) ====986MT=====   ??  e qui andrebbe il resto dell`attrezzatura         

quesiti :
1)e` opportuno usare dall`altra parte un linksys come repeter o client AP?
2)non posso usare pannelli solari sul punto B (deve essere molto discreto) contavo di usare un POE
3)costi?

ciconet:
Ciao,

allora quella che posso dirti ?:

1) sul punto B puoi inserire un'altro linksys ( ma puoi fare anche AP client con un Dlink2100 per esempio ). Si inserisci anche qui una yagi direttiva ( poi non ho ben capito il quasi visibilit? ottica ).
2) Puoi utilizzare tranquillamente il POE. Utilizza i cavi Marrone-Bianco Marrone come positivo e Blu-Bianco Blu come negativo. per le reti di cat. 5 non sono utilizzati. Ovviamente devi escluderli quando inserirai i connettori RJ45. Considera per? la caduta di tensione ( in base ai metri di cavo di rete che utilizzerai ).
3) Per i costi: una yagi: 30 euro / dlink 2100 80 euro / poe ( nessun costo se te lo costruisci da solo ) / 1 alimentatore da 12v 1A 20-30 euro ( considera di prenderne uno variabile che abbia tensioni selezionabili vicino a quella di funzionamento dell'AP , se per esempio prendi un dlink2100 lui funziona a 5v 2A, quindi dovrai prendere un alimentatore variabile da 4,5,6,7.5V 2A per poi settare la caduta di tensione ).

Se ti servono ulteriori info fammelo sapere

satmagilla:
Ok perfetto!!! :-D

allora l'aggiornamento e' stato eseguito cosi ' come hai puntualizzato tu!

ho preso una gregoriana da 20 db 50 euro (per conpensare il fatto ke nn ho usato potenze superiori a 40 mw)
per il poe ho preso quelli della linksys a 40 euro

L'alimentatore  variabile c'e' ...ma a che mi serve se uso il poe?



name29:
scusa ma perche non usi le antenne originali ?? 20 db sono troppi per 990 mt !

l'alimentatore variablie serve perch? quando un cavo di rete ? molto lungo si hanno dei cali di tensione ...

the_dark_shadow:

--- Citazione da: name29 - Agosto 25, 2006, 11:20:08 am ---scusa ma perche non usi le antenne originali ?? 20 db sono troppi per 990 mt !

l'alimentatore variablie serve perch? quando un cavo di rete ? molto lungo si hanno dei cali di tensione ...

--- Termina citazione ---
cosa intendi per quelle originali? le omnidirezionali da pochi db?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa