Autore Topic: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)  (Letto 5635 volte)

miura69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • miura69
    • Mostra profilo
    • miura69.blogspot.com
    • E-mail
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2008, 10:30:39 pm »
Djbyte io sono forse + incasinato  di te in questo periodo! :|
dunque tranquillo che tanto non avrei neanche il tempo di moddarla :cry: :cry: :cry:
Cataloghino del wi-fi LINK qui sotto ;-)LINK QUI':http://docs.google.com/Doc?docid=0AYNsQS5-e9p-ZGNyZGNjdGN

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2008, 08:47:41 pm »
Ecco come fare:



Spero sia chiaro

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

miura69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • miura69
    • Mostra profilo
    • miura69.blogspot.com
    • E-mail
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2008, 09:47:13 pm »
 :-D :-D grazie! grazie! grazie!  grazie!
appena moddo posto le foto del NOSTRO lavoro! :lol: :lol: :-D :wink:
miticooo! djbyteeeeee!!!!  :lol: :-D :wink:   miticooo! djbyteeeeee!!!!  :lol: :-D :wink:  miticooo! djbyteeeeee!!!!  :lol: :-D :wink:
Cataloghino del wi-fi LINK qui sotto ;-)LINK QUI':http://docs.google.com/Doc?docid=0AYNsQS5-e9p-ZGNyZGNjdGN

radio3

  • Novellino
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2008, 10:07:16 pm »
Allora miura69 segui la pista dell' antenna che il grande DjByte ti ha consiglita di eliminare o tagliare dovrebbe essere saldato un condensatorino; eliminalo dissaldalo, in quel punto saldi il tuo cavo pigtail (polo caldo), il condensatorino va eliminato perch? potrebbe sporcare il segnale  :wink: :wink:

Ciao

miura69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • miura69
    • Mostra profilo
    • miura69.blogspot.com
    • E-mail
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2008, 10:32:26 pm »
 :lol:grazie radio3 x avere dato 1 sguardo! :wink:
per? ricordate che io sono 1 povero falegname autodidatta! :cry:
gi? con la storia del condensatorino mi sto gi? intrippando! :-o :?
intendi dire che la pista che devo tagliare o raschiare elimina di rettamente il condensatorino? o devo fare qualcos altro?
le mie conoscenze arrivano solo a sapere che va tagliata la pista del diversity1..........2 individuo i 2 punti in 1 saldo   il  polo e in 1 saldo la calza,  saldatura veloce e il  + pulita possibile giusto? :? :?
 :-o'Allievo aspetta risposta da gran-maestri del Marconiiii!!!! :-o :-D   
Cataloghino del wi-fi LINK qui sotto ;-)LINK QUI':http://docs.google.com/Doc?docid=0AYNsQS5-e9p-ZGNyZGNjdGN

radio3

  • Novellino
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2008, 10:43:26 pm »
:lol:grazie radio3 x avere dato 1 sguardo! :wink:
per? ricordate che io sono 1 povero falegname autodidatta! :cry:
gi? con la storia del condensatorino mi sto gi? intrippando! :-o :?
intendi dire che la pista che devo tagliare o raschiare elimina di rettamente il condensatorino? o devo fare qualcos altro?
le mie conoscenze arrivano solo a sapere che va tagliata la pista del diversity1..........2 individuo i 2 punti in 1 saldo   il  polo e in 1 saldo la calza,  saldatura veloce e il  + pulita possibile giusto? :? :?
 :-o'Allievo aspetta risposta da gran-maestri del Marconiiii!!!! :-o :-D   

Devi seguire la pista che ti ? stata indicata, molto probabilmente porta a un condensatore ok, quello lo devi dissaldare, per il motivo che ti ho scritto sopra  :-) :-)  :wink: :wink:

Ciao

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2008, 11:12:57 pm »
Il condensatore, se presente, lo lascerei, perch? protegge il finale da cariche elettrostatiche.
Suggerisco perci? di seguire quanto scritto nell'immagine moddata, ovvero tagliare una pista e saldare il polo caldo .
La massa (ovvero la calza del cavo) invece saldata sulla carcassa metallica.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

miura69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • miura69
    • Mostra profilo
    • miura69.blogspot.com
    • E-mail
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #22 il: Novembre 03, 2008, 11:21:32 pm »
 :-o :-oio nel frattempo che voi titani discutete posto la foto x farvi capire dove finiscela pista! :-D :-D :-D :mrgreen:



sono tutto orecchie!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cataloghino del wi-fi LINK qui sotto ;-)LINK QUI':http://docs.google.com/Doc?docid=0AYNsQS5-e9p-ZGNyZGNjdGN

radio3

  • Novellino
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: modding usb edup wireless ( chi mi indica dove saldare???)
« Risposta #23 il: Novembre 03, 2008, 11:23:04 pm »
Il condensatore, se presente, lo lascerei, perch? protegge il finale da cariche elettrostatiche.

Byte

Certo DjByte ma potresti beccare meno reti, lo dicevo solo per rendere pi? sensibile la scheda e per evitare che il condensatore sporchi il segnale dell' antenna esterna :-) :-)

Inoltre da quello che vedo dalla foto postata, il PCB ? pedisposto per un connettorini MMCX, che avendo un ritorno a molla automaticamente escluderebbe il circuito con l' antenna sul PCB (e quidi anche il condensatore consigliato da me), ma chiaramente per funzionare il connettore MMCX, andrebbe rimosso/dissaldato il condensatore presente al posto del connettorino.

Ciao
« Ultima modifica: Novembre 04, 2008, 06:32:59 pm da radio3 »