Wireless 2.4 GHz > Antenne e cavi RF

Angolatura potenza segnale

(1/3) > >>

webmuvi:
Ciao ragazzi, non so se la domanda del post ? giusta ma cercher? di spiegarmi su cosa vorrei sapere.

Allora vorrei uno schema che mi indichi le angolazioni dei segnale delle antenne omni, tipo da una omni da8 a una omni da 15 che angolazioni ci sono ?
Tipo se monto un'antenna da 8 e sono sotto l'antenna prendo bene il segnale, ma se monto un'antenna da 15 devo spostarmi per prendere il segnale.
In questo senso... anche se confuso :)

BoNoVoX:
Le antenne omnidirezionali hanno un piano di irradiazione orizzontale di 360 gradi, sul piano verticale devi vedere lo schema del costruttore.

sacrabolt:

--- Citazione da: webmuvi - Luglio 28, 2008, 04:08:12 pm ---Allora vorrei uno schema che mi indichi le angolazioni dei segnale delle antenne omni, tipo da una omni da8 a una omni da 15 che angolazioni ci sono ?

--- Termina citazione ---



Gli schemi forniti dal costruttore possono aiutarti  a prevedere il pattern verticale (quello a sinistra). Quello orizzontale ? sostanzialmente uguale per tutte le antenne, definite appunto omnidirezionali


--- Citazione ---om|ni|di|re|zio|n?|le
agg.
1 CO che si dirige, si propaga o ? orientato in tutte le direzioni
2 TS tecn., di dispositivo o apparecchio, non direttivo: antenna, microfono o.
--- Termina citazione ---

Alle:
sacrabolt ... il tuo intervento ? molto interessante, ma non credo che webmuvi habbia idea di quanto ? "scritto" nel disegno.... dalla sua domanda direi che ha ancora le idee un po' confuse e se cos? ? mi sa che lo hai confuso del tutto!!

Non me ne volere ma .... sii un po' pi? terreno!!

sacrabolt:
Non so se Webmuvi legger? qs msaggio, visto che non scrive da luglio, ma ad ogni modo, par l'inventario mettiamola cos?:
L'irradiazione nello spazio di una omni assomiglia ad una ciambella (toroide) con un buco centrale molto piccolo; l'antenna verticale vi ? piantata nel centro. La nostra antenna ? da 8dbi, ma se la schiacciamo si appiattisce (prende meno spazio in verticale) e si allarga (prende pi? spazio orizzontale diventando qui da 15dbi)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa