Varie > Progetti in corso

Assegnazione compiti progetto "Grande rete"

(1/34) > >>

Alnath:
Ok, siamo al dunque... i servizi da gestire li avrei identificati in:

- VPN
- Sicurezza (Firewall)
- Routing / Protocollo IP
- WiFi
- php
- CMS
- Grafica
- Database mySQL
- Mail
- Apache2
- Ftp

visto che alcuni servizi sono interoperanti, logico che ci sia cooperazione tra gli addetti...
ma veniamo ai nomi (tengo a precisare che si tratta della mia idea):

- name29:   VPN, Database mySQL
- simo89:    CMS, Databse mySQL, php
- thedog75: sicurezza (firewall), routing / protocollo IP
- kidy:        ftp, WiFi
- alnath:     CMS (mantenimento), grafica, mail server (mantenimento)
- melazeta:  CMS (mantenimento), grafica, mail server (mantenimento)
- DjByte:     apache2, CMS (mantenimento)
- sacrabolt ????
- bonovox ????

direi di creare un database unico per gli addetti (powerusers) e di creare un super-utente unico per tutti i server.
gi? che ci siamo perch? non fare anche un unico DB (auto aggiornante) per la gestione del CMS???
Chi si voglia impegnare in questo progetto si faccia avanti :-D

Prima di continuare per? ci si dovrebbe mettere d'accordo sul nome della rete.

Alnath:
Ah, dimenticavo: non insultatemi ora...

BoNoVoX:
Io sarei felicissimo di dare una mano ma per motivi di tempo ancora non ho letto cosa fa esattamente questa cosa.
Sono molto afferrato sui sistemi Microzoz ma qui vedo si parla di linux.
Il mio curriculum potete vederlo sul mio sito a chi interessa mando un PM.

name29:
ringrazio Alnath per il ruolo che mi ha affidato !!!!

io come nome propongo:

netmeshbuk
o
meshbuk
o
netmesh
o
nabuk.org
o
nameshbuk


--- Citazione da: Alnath - Luglio 10, 2008, 01:35:51 pm ---direi di creare un database unico per gli addetti (powerusers) e di creare un super-utente unico per tutti i server.
gi? che ci siamo perch? non fare anche un unico DB (auto aggiornante) per la gestione del CMS???

--- Termina citazione ---
1.unico DB per cosa io centralizzerei il mysql?
2.per motivi legali dovremmo fare un sito web per INTERNET ed un altro per la INTRANET e che non siano comunicabili!!!
3.magari a BoNoVoX potresti affidare anche a lui il compito della sicurezza .... visto che ? una cosa molto complicata!


X TheDog : mi servirebbe che indirizzi vorresti utilizzare per le vpn, Mi potresti anche dire nel dettaglio che ip assagnare a:
          _ VPN ipec
          _ VPN Openvpn (pubblica)
          _ VPN Openvpn (intraserver)

X Kidy : interfacciamo l'ftp con il Mysql ?

X Simo: dimmi il tuo email che ti mando il mio script php per l'intergazione degli utenti (amministrazione,registrazione,ghostpassword, ecc...) BETA (c'? l'integrazione solo di Openvpn e e107 quindi manca : mail, ftp e xl2tpd)

X Alnath & Melazeta : 1. interfacciamo il server mail (chi ??) con mysql?
                                  2. potete creare una GUI al mio script PHP (che comunque lato "user" non cambier?)?
PS Vftpd cripta le password nello stesso modo di openvpn !!!!! un lavoro in meno! (http://www.logubuntu.it/kubuntu/server-ftp-con-utente-virtuali-su-debian-etch/)

kidy:
X Kidy : interfacciamo l'ftp con il Mysql ?
Si certo!

meshbuk non ? male!!!

Signori ora credo che bisognerebbe aprire anche un canale chat (Magari con audio) Non possiamo intasare nabuk con domande e risposte di poco conto,magari domande(comunicazioni) veloci che necessitano di veloci risposte.
Anzi direi proprio di organizzare dei giorni precisi(La sera alle 21-22 non so )in cui ci ritroviamo tutti l? ? parliamo delle varie problematiche.
Che ne dite? :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa