Autore Topic: Fonera come repeater  (Letto 3323 volte)

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Fonera come repeater
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2008, 01:28:23 pm »
se la chioma ? folta potrebbero dare fastidio
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: Fonera come repeater
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2008, 02:49:18 pm »
Conta circa 1db di perdita per metro di fogliame.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

Lello69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
    • Mostra profilo
    • Piccolo portale
    • E-mail
Re: Fonera come repeater
« Risposta #17 il: Marzo 26, 2008, 03:46:59 pm »
non dovrebbe trattarsi di pi? di 2 o 3 metri di "spessore"
come visuale invece non mi fanno vedere proprio niente per cui posso solo cercare di intuire (conoscendo la zona dall'altra parte) che non ci sono altri ostacoli.
comunque mi pare di capire che si dovrebbe poter fare...magari anche qui ? il caso di scegliere l'antenna giusta.
poniamo sempre il caso della mia yagi da 10euro presa su netek che mi danno per 16db....(mah?)....la distanza dovrebbe essere di circa 500mt in campo aperto....a parte gli alberi....che ne dite? si fa?
????O69

Lello69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
    • Mostra profilo
    • Piccolo portale
    • E-mail
Re: Fonera come repeater
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2008, 01:05:53 am »
Visto che sono riuscito a fare funzionare la fonera in clint mode e visto che s? che ci sono tanti che come me hanno avuto problemi....visto che le innumerevoli guide che avevo trovato erano anche molto discordanti tra loro....per chi la vuole posso inviare la mia configurazione salvata come esempio....lo so che ? giusto che ognuno ci riesca da se con al limite qualche aiuto perch? cos? ? pi? appagante....per? io c'ho messo settimane...cacchio!!!!

in teoria basta sapere l'ip che ho assegnato alla fonera e cambiare il nome della rete da ripetere e dovrebbe andare.
Per questo ennesimo risultato raggiunto devo ancora una volta ringraziare i "senatori" del forum.

????O69