Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jumping1976

Pagine: 1 ... 21 22 [23]
331
prima biquad FATTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!  :lol: :lol: :-D :-D :-) :-) :roll:
(speriamo bene!)
metto qui anche le foto, magari ditemi cosa ne pensate
vi avviso già che sul più bello mi son ricordato che non sono mai stato in grado di fare saldature decenti!!! ...m'ha preso il panico, ma ormai il saldatore era caldo e allora ... via ...fatto!









stasera sul tardi appena ritorno a casa ... la collego al dlink e la provo
speriamo non faccia una fiammata!!!  :wink:

332
...grazie del chiarimento, nel frattempo ho tagliato il riflettore, 123x123mm  :-D

mi rimane ancora il dubbio tra il filo di rame da 1mm e il polo caldo del cavo antenna.
mi sa che provo tutti e due e poi vedo quale mi convince di +

333
ho iniziato i lavori per la biquad. per ora ho solo preparato il cavo che "va dentro" la biquad con relativo tubicino di metallo,
ho usato quello di un connettore sma alto 15mm, infilandolo e bloccandolo sul cavo spellato e con la calza rivoltata sopra.

ma al momento di tagliare il riflettore ecco il primo dubbio  :| lo faccio 13x13cm, 123x123mm, 14x12cm o di che altra dimensione?
cosa cambia in pratica? lo posso fare semplicemente della dimensione della scatola stagna che trovero?! (penso che ne user? una 14x12cm

attendo vostri chiarimenti in merito

334
update:
trovato filo di rame ma solo da un millimetro di diametro, meglio questo o meglio il filo di rame centrale di un cavo di antenna?
il secondo mi sembra leggermente + grosso e + rigido e forse ? + semplice da piegare bene, senza deformarlo involontariamente.

per il riflettore ancora niente rame e niente pbc

335
Link a medio raggio / link da 2,1 km - finalmente funziona!!!
« il: Aprile 14, 2008, 02:51:58 pm »
ho ordinato ieri le miei prime due fonera e sto cercando di chiarirmi le idee sul link che voglio realizzare
2.1km da casa all'ufficio.

i due punti si vedono ma ci sono diversi ostacoli in mezzo.
spero che le foto rendano l'idea:
- punto A, sul tetto di casa, ? la parte + lontana dagli ostacoli di una struttura metallica dove voglio ancorare il primo access point.
- punto B, il tetto dell'ufficio, penso sia il posto migliore per mettere il secondo access point, ma non sono sicuro di poterci salire e lavorare.
- punto C, finestre del mio ufficio, a mali estermi metterei li il 2? AP
la prima domanda ?: secondo voi vista la distanza, con 2 fonera dd-wrt e due biquad autocostruite cos? http://www.wifirc.net/biquad.html riesco a fare il link nonostante quei palazzi sulla sinistra o devo pensare a delle antenne pi? direttive?
la biquad mi sembra un buon modo per avere un buon guadagno, spendere poco e prendersi anche la soddisfazione di autocostruirla, ma se mi dite che non ho speranze ...accetto volentieri consigli per antenne pi? adatte.
grazie a tutti in anticipo

edit:
- finalmente ho trovato a sassari i connettori RP-SMA che cercavo per fare le biquad (...ora ho scoperto che se non li trovavo era meglio!!! ...vi prego non chiedetemi quanto li ho pagati :-( )
- ho trovato anche il cavo RG58, ho letto qui che non ? un granch?, ma non ho trovato di meglio, il catalogo diceva che a 2.4GHz perde 34db/100m; sar? vero?!
- trovati anche tubicini di metallo (presi da connettori sma normali) alti 15 mm da saldare sul riflettore della biquad
- niente crimpatrice, posso provare a stringere con una pinza normale?
- niente pbc, mi occupo di informatica e ho un sacco di pezzi da buttare, pensavo di provare con il lamierino dell'involucro degli alimentatori. che ne dite?! non sar? come il rame ma meglio della stagnola
- niente filo di rame, che mi invento?!

336
Dalla rete / Re: Fonera a EUR4.31
« il: Aprile 11, 2008, 02:56:53 pm »
ciao a tutti!!!!
sono nuovissimo del forum, appena iscritto ...ma mi pare non esista una sezione del forum dedicata ai saluti delle new entry, quindi saluto tutti qui.
innanzitutto i miei complimenti per il forum, specialmente (solo perché è quella che mi interessa di +) per la sezione link.
anche io voglio fare un link:
2 km a vista, purtroppo tra due punti abbastanza bassi, senza ostacoli ma con un "fondo" abbastanza irregolare (strade alberi case e altro).
da quello che ho letto cmq penso che si possa fare con 2 biquad ben fatte (pensavo di provare questa http://www.wifirc.net/biquad.html ).
ovviamente guardavo le fonera e pensavo di prenderne 3 (una per casa da usare come fonero e 2 per il link), ma ora sul sito costano 14.95 (x3+tasse+spese=59.85)
è sempre pochissimo in confronto a qualsiasi altro access point, ma non mi dispiacerebbe trovare un modo per spendere ancora meno.
non so se è possibile ottenendo un codice promozionale da qualcuno di voi o in quale altro modo (ovviamente appena diventato un fonero io metterei i miei codici promozionali a disposizione di altri)
attendo i vostri suggerimenti e ...grazie in anticipo.
--------
grazie ad un invito gentilmente avuto da whiteman ho appena comprato 2 fonera per 30€, spese di spedizione compresa.
il tempo che arrivino e inizio i primi esperimenti per il mio link

Pagine: 1 ... 21 22 [23]