Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - jumping1976

Pagine: 1 [2]
16
Link a medio raggio / link da 2,1 km - finalmente funziona!!!
« il: Aprile 14, 2008, 02:51:58 pm »
ho ordinato ieri le miei prime due fonera e sto cercando di chiarirmi le idee sul link che voglio realizzare
2.1km da casa all'ufficio.

i due punti si vedono ma ci sono diversi ostacoli in mezzo.
spero che le foto rendano l'idea:
- punto A, sul tetto di casa, ? la parte + lontana dagli ostacoli di una struttura metallica dove voglio ancorare il primo access point.
- punto B, il tetto dell'ufficio, penso sia il posto migliore per mettere il secondo access point, ma non sono sicuro di poterci salire e lavorare.
- punto C, finestre del mio ufficio, a mali estermi metterei li il 2? AP
la prima domanda ?: secondo voi vista la distanza, con 2 fonera dd-wrt e due biquad autocostruite cos? http://www.wifirc.net/biquad.html riesco a fare il link nonostante quei palazzi sulla sinistra o devo pensare a delle antenne pi? direttive?
la biquad mi sembra un buon modo per avere un buon guadagno, spendere poco e prendersi anche la soddisfazione di autocostruirla, ma se mi dite che non ho speranze ...accetto volentieri consigli per antenne pi? adatte.
grazie a tutti in anticipo

edit:
- finalmente ho trovato a sassari i connettori RP-SMA che cercavo per fare le biquad (...ora ho scoperto che se non li trovavo era meglio!!! ...vi prego non chiedetemi quanto li ho pagati :-( )
- ho trovato anche il cavo RG58, ho letto qui che non ? un granch?, ma non ho trovato di meglio, il catalogo diceva che a 2.4GHz perde 34db/100m; sar? vero?!
- trovati anche tubicini di metallo (presi da connettori sma normali) alti 15 mm da saldare sul riflettore della biquad
- niente crimpatrice, posso provare a stringere con una pinza normale?
- niente pbc, mi occupo di informatica e ho un sacco di pezzi da buttare, pensavo di provare con il lamierino dell'involucro degli alimentatori. che ne dite?! non sar? come il rame ma meglio della stagnola
- niente filo di rame, che mi invento?!

Pagine: 1 [2]