Autore Topic: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego  (Letto 1177 volte)

sekla

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« il: Novembre 14, 2010, 10:09:22 am »
salve
io volevo sapere come poter fare un link dalla distanza di circa 200 mt,premetto che il punto da dove parte il segnale si trova piu in alto rispetto al punto dove dovrebbe arrivare e tra i due c'? un edificio.io ho un modem tplink TL-WR940N da dove dovrebbe partire il segnale,per il resto ditemi voi come sarebbe meglio agire e con quali strumenti. Grazie in anticipo  :-D
ecco la foto che descrive meglio la situazione c'e da vedere se collegarle per la via piu in alto oppure quella piu in basso(rispetto alla foto)
« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 02:57:41 pm da sekla »

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2010, 04:23:46 pm »
La via in alto mi sembra sfiori gli edifici e qualla sotto li "attraversa"... domanda: dal punto a vedi il punto b?

sekla

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2010, 03:23:13 pm »
No non si vede perch? il punto A risulta piu in alto rispetto al punto B e poi ci sono in mezzo degli edifici.

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2010, 09:11:07 pm »
Attraversare delle case non ? proprio una cosa da nulla... un conto ? sfiorarle, ad esempio se metti le antenne sul tetto come sei messo? Magari la puoi passare con la diffrazione (cerca sul forum la parola diffrazione e trovi il significato). Io, come sempre proverei, magari con router e antenne in prestito se possibile. Alcuni link funzionano anche se sembra difficili metterli in piedi.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2010, 10:33:19 pm da truthahn »

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2010, 01:22:45 pm »
Diffrazione: nel disegnino si fa riferimento alla montagna, ma per un palazzo vale lo stesso principio. Se poi attorno al palazzo "maledetto" di sono altri, puoi tentare di spfruttarli come specchi di segnale. scusa ho visto ora l'immagine e non mi pare ci sia nulla di rimbalzabile.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2010, 10:48:32 pm da sacrabolt »
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2010, 02:21:45 pm »
Secondo me se metti il tutto sui tetti i 200 mt si possono fare anche da tutti e due i punti.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

sekla

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2010, 07:04:28 pm »
Ok...Provero passando dai tetti,ma che tipo di antenne e modem mi consigliate?? allora che cosa uso??? :? :? :?
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2010, 06:12:57 pm da sekla »

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2010, 11:01:40 am »
Secondo me, usando 3 apparati (come i d-link dap1160, tanto per fare un esempio) con un semplice riflettore dietro le antenne (come da guida wi-fi, sezione antenna migliorata), il tutto piazzato dentro scatole stagne, montate su palo), si potrebbe stabilire un link.
Tieni presente che ogni link fa storia a s?, quindi per iniziare, un solo apparato montato e con un portatile ti misuri il segnale, se arriva, sugli altri edifici.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Parsifal

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: link a 200 mt di distanza SERVE AIUTO GRAZIE Vi prego
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2010, 11:20:05 pm »
Io ho un Access Point TL-WA701ND, con un'antenna sola,  e non ? stato difficile montarci un'antenna tipo questa:

e dall'altro lato una penna USB della HALPHA, ma tu di uscite ne hai 3...
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2010, 11:06:59 am da Parsifal »