Autore Topic: link 800 metri con gregoriana 20dB, e 270 metri con unidirezionale 12dB  (Letto 3970 volte)

nicolino

  • Novellino
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Grazie ai vostri consigli e opinioni riguardo apparati wireless, sono finalmente riuscito a costruire il link, anche se sembrapi? un....parafulmini.. :evil:
Per vedere bene le foto ho messo direttamente il link:
-----------------------------------------------
http://www.nicoinformatica.altervista.org/
-----------------------------------------------
L'antenna gregoriana da 20dB riceve il segnale adsl wi-fi da un WISP che si trova a circa 800 metri (CON EDIFICI IMMEZZO CHE NE COPRONO TOTALMENTE LA VISIBILITA')
La prima scatola in alto (appena sotto l'antenna gregoriana) contiene un DAP-1160, adibito a WISP-Client, ma pu? essere configurato anche come repeater, Client, AP, Bridge, Bridge+AP, ecc..ecc.. Lo consiglio..? eccezionale!! DAP-1160 = Tutto in un unico box!
La seconda scatola contiene l'alimentatore del DAP-1160, ma c'? spazio sufficiente per inserire anche altri alimentatori, nel caso dovessero essere necessari in seguito..
La terza "scatoletta" ? un antenna unidirezionale, (12dB), che porta il segnale LAN interno (provveniente da un router D-link G624T collegato al DAP-1160) a casa di mia zia, (quindi porta anche l'adsl  :-D).
Il tutto ? stabile, con un segnale in ingresso (dal wisp) del 55%, e un ping di 7ms con pacchetti dati da 32 byte.
Siccome m collego ad un HotSpot, (con la gregoriana), devo ogni volta eseguire il Login..(  :-P), e siccome ? alquanto seccante, ho inserito il "WatchDog", che pinga ogni 5 minuti il wisp, tenendo attiva la connessione senza che io stia al pc..; e cos? ho ovviato al problema del Login!!  :-D
Nell'abitazione di mia zia, il segnale provveniente dalla seconda antenna arriva, ma ? scarso, pertanto provveder? all'installazione di un repeater (sempre un DAP-1160, in modo da eliminare le "zone morte")
C'? solo un problema a cui non penso si possa ovviare molto facilmente..il palo ? molto alto, e l'antenna sembra un "parafulmini" :evil:  :|


Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: link 800 metri con gregoriana 20dB, e 270 metri con unidirezionale 12dB
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2009, 03:04:21 pm »
Ciao nico, confermo la stabilit? e l'ottima versabilit? del dap-1160 (http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=8)
Ti consiglio di aggiornare il firmware alla 1.20, attenzione ad aggiornamento terminato si resetta da solo e lo devi riconfigurare ;)
« Ultima modifica: Novembre 06, 2010, 06:41:02 pm da Max »

riccge

  • Novellino
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: link 800 metri con gregoriana 20dB, e 270 metri con unidirezionale 12dB
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2009, 12:33:59 pm »
Confermo la bont? e la versatilit? del DAP-1160 con firmware originale!

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: link 800 metri con gregoriana 20dB, e 270 metri con unidirezionale 12dB
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2009, 10:50:39 pm »
Ottimo lavoro!

nicolino

  • Novellino
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: link 800 metri con gregoriana 20dB, e 270 metri con unidirezionale 12dB
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2009, 03:03:06 pm »
grazie!! ci ho lavorato molto per fare sta cosa..ma ora v? benissimo..sono soddisfatto!!! :lol: