Autore Topic: Link a 800mt con palazzo di mezzo  (Letto 1599 volte)

patrik111

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Link a 800mt con palazzo di mezzo
« il: Aprile 18, 2008, 01:37:10 pm »
Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum e che non sono molto esperto. Ho un problema, ho acquistato un kit su ebay (usato ma funzionante) formato da 2 d-link dwl 900ap e 2  parabole a griglia stelladoradus da 15 db. Il tizio che lo aveva lo usava su una distanza di 4km, a me serve per meno di 800 metri ma purtroppo le 2 antenne non sono visibili in linea d'aria. C'? di mezzo un palazzone. Io sapevo che in questi casi si poteva cercare di far incrociare il segnale in un punto specifico anche sopra o a fianco dell'ostacolo. Volevo avere informazioni pi? precise se ? veramente possibile una cosa del genere e in tal caso se fanno al caso mio le 2 antenne a griglia. Ho caricato delle immagini e un prospetto di come pensavo potesse funzionare il link su http://pasqualipatrizio.altervista.org/wifi.htm. Se qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per il funzionamento gliene sarei molto grato.
Grazie a tutti!! :-)
« Ultima modifica: Maggio 27, 2010, 04:01:41 pm da DjByte »

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Link a 800mt con palazzo di mezzo
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2008, 02:11:28 pm »
Non funziona
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Link a 800mt con palazzo di mezzo
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2008, 02:20:41 pm »
dovresti alzare le antenne fino a superare l'ostacolo.
Antenne e ap non devi nemmeno comprarli, magari fai 2 prove tanto per fare.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

patrik111

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Link a 800mt con palazzo di mezzo
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2008, 02:23:40 pm »
Non posso alzarle fin sopra l'ostacolo, il punto A ? troppo basso. Oramai ci provo, ho comprato il tutto e prima di rivenderlo le vorrei provare tutte. Pensi che sia impossibile il fatto dell'incrocio dei 2 segnali con inclinazioni diverse? Potrebbe rimbalzare da qualche parte? Pensi invece che il segnale riesca a "bucare" i palazzi? Che prove mi consigliate di fare? Grazie!!

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Link a 800mt con palazzo di mezzo
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2008, 02:33:18 pm »
Non rimbalza in nessun modo funziona a vista prova ugualmente tanto hai tutto giusto per sincerarti.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

Irrequieto

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Link a 800mt con palazzo di mezzo
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2008, 12:37:02 am »
Hai provato? :?