Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - SSMark

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti come da titolo vendo il router Dlink DVA-G3670B (ADSL 2+) dopo un onorevole servizio ? stato sotituito in rma, il prodotto ? nuovo e ancora sigillato.

Per le info tecniche: ftp://ftp.dlink.it/Products/DVA/DVA-G3670B/Documentation/DVA-G3670B_C2_Manual_v1.00.pdf   (con voip,printserver,wifi,linea pstn ec...)

Prezzo nei negozi: 110? (dove costa meno, ricordo che ? nuovo e ancora sigillato).








Vendo a: 80? + ss

2
ciao a tutti devo costruire un modulo per il kernel per supportare il voip, il mio router usa il chip LE88221.
http://www.zarlink.com/zarlink/hs/82_LE88221.htm
non ho trovato i sorgenti, ma solo l'api-II di sviluppo per applicazioni... ho notato che nel firmware originale ce avviato un programma chiamato VODSL nella lista processi VODSL sipstart.

qualcuno mi pu? aiutare? florian ha sviluppato il supporto voip?

3
Antenne e cavi RF / Consiglio su tipologia cavo antenna di casa
« il: Settembre 19, 2010, 08:37:49 pm »
Ciao a tutti, ho cavi dell'antenna che partono dal tetto che sono molto vecchi quelli grossi avranno penso 20 anni o piu ... volevo sostituirli con cavi moderni magari tipologia satellitare tipo quelli usati da sky oppure Rg8, Rg142 o qualcosa di simile ho paura che quellidi ora perdano troppi db lungo la discesa...


Cosa mi consigliate?  grazie e mille

a un ultima cosa vorrei anche cambiare le antenne con qualcosa di nuovo ad alto guadagno (preferirei piu antenne) che una bitipologia visto che in genere il guadagno ? piu basso.

4
Ciao a tutti dovrei realizzare un altro link, per? stavolta con un amico a circa 2,5km linea d'aria senza contatto visivo, siamo ad altitudine differente anche se di pochi metri con un paese in mezzo; volevamo usare un punto in montagna stile stazione che prende il mio segnale e lo fa rimbalzare e qui sorge la domanda.
Io per non perdere prestazioni aveva in mente di prendere due parabole (una che punta la mia parabola di casa una che punta la sua parabola di casa)e due access per la stazione e collegarli in lan in modo da non dimezzare la banda (stile modalit? access point) conoscete altre soluzioni per evitare il dimezzamento banda?

5
Generale / Wigig a 7 gigabit
« il: Dicembre 11, 2009, 11:50:01 pm »
Ciao a tutti avete visto le  specifiche della futura rete wifi??? 7 gigabit di trasferimento massimo sulla banda dei 60ghz ...

http://wirelessgigabitalliance.org/specifications/


male che vada 1 gigabit si riuscir? a tirare fuori su link da qualche km? sarebbe un sogno ...

che ne pensate?

6
Progetti in corso / A chi interessa ho aperto la mia wiki
« il: Novembre 04, 2009, 05:08:49 pm »
Ciao a tutti, passo molto tempo a fare parecchi progetti di vario tipo e ho deciso di iniziare a documentarli aprendo una mia wiki.

http://www.swesoftware.com

? in fase di completamento (manca la documentazione di ogni progetto e ancora molti progetti da aggiungere).

spero che possa essere utile a qualcuno.

ciao!

7
Ciao a tutti, sono a conoscenza del formu del punto adsl map referisco chiedere qua agli esperti di openwrt, sono riuscito a installare correttamente openwrt personalizzato da ramponis su un router alice gate voip 2 plus AGPF della pirelli.
Il tutto funziona alla perfezione anche la wifi unico problema ? che non riesco a configurare correttamente asterisk come client di un sip server che ho fatto con 3CX sul server di casa, voglio usufruire delle due porte del telefono voip come il firmware originale pirelli solo con openwrt.... qualcuno mi sa aiutare??

vi sarei infinitamente grato

8
Generale / Wireless n link 1km
« il: Luglio 22, 2009, 10:55:54 am »
Ciao a tutti, ho un link wifi con un amico con due parabole a 1km di distanza; stiamo usando due dwl-2100ap il link ? stabilissimo e abbiamo un transfer rate medio di 2,2 2,4 MB/s.
Volevo chiedere come si comporta il wifi n a lunghe distanze?? (a brevi distanze ho visto che tocca i 7 MB/s nei test di trasferimento).

Se aggiornassimo il parco accesspoint a wireless n potremmo usarlo???

9
Link a medio raggio / Link circa 850 metri due dwl 2100ap
« il: Dicembre 20, 2008, 04:39:18 pm »
Ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione agli esperti... possiedo due dwl 2100ap voglio installare su entrambi il firmware russo (non mi fido di quello dlink), entrambi sono dotati di parabola con illuminatore autocostruito che dovrebbero essere intorno ai 22db con cavo pigtail di ottima fattura.

Il link lo vogliamo fare durante le feste natalizie, in teoria dovremmo essere a visibilit? ottica diretta; che impostazioni mi consigliate??? che prestazioni avr? la rete ?? latenza ?? velocit? massima raggiungibile con ponte stabile??? :? :?

oltre alle configurazioni avanzate del firmware (se me le potete consigliare ottimizzate per questo breve link), in che modalit? funziona meglio il 2100ap in questo caso??' :? :?

grazie in anticipo.

10
Firmware (originali e moddati) / DWL-2100AP reboot continuo
« il: Ottobre 20, 2008, 06:51:47 pm »
Ciao a tutti, ho una rete wifi e lunga distanza con il dwl2100ap posto sul tetto, l'altro giorno ho provato l'ultimo firmare per hardware v.A4  poi sono tornato al 2.01 (per il comando dell'aumento di potenza), andava tutto ok a parte il segnale a sbalzi (mi si ? arrugginita l'antenna credo sia dovuto a quello), oggi pomeriggio vedo la luce lan sullo switch che ? collegato all'access che lampeggia tiro giu l'access dal tetto e vedo che continua a riavviarsi all'infinito, si accende power si accende lan (rimane spenta la wifi)fa un lampeggio sulla luce power e si riavvia ec... ho provato a premere reset per circa 15 secondi sia da spento che da acceso ma niente ....

cosa posso fare?

11
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, appena lo visto mi sono iscritto al volo visto che siete fantastici e altamente compententi nel settore wifi GG!!


Tornando alla rete che ho fatto ho un grande problema, ma prima vi spiego come ? impostata la rete allora:

Abbiamo utilizzato 3 Accesspoint DWL-2100AP dobbiamo collegarci (per adesso) io ed un amico che siamo a circa 1,3km di distanza ma non essendoci portata visiva abbiamo installato uno dei 2100AP su un campanile alto 50metri che tutti vediamo, su questa stazione con il 2100AP posto di modalit? accesspoint lo abbiamo dotato di un antenna da 10db autocostruita.
Gli altri due 2100AP (uno ? mio uno del mio amico) sono posti in AP Client mode e sono connessi a parabole con cantenna (che dovrebbero essere sui 22db) che puntano il campanile dove ce la omni e la stazione principale che copre il raggio di 360?.
Su tutti e tre i 2100AP ho installato il Firmware Version: v2.01eu.
Ho impostato con il comando set overridetxpower la potenza a 22db sulla stazione principale e lo lasciata base agli apclient.
Il link funziona pingo la stazione 1ms medio e 3ms medi il mio amico, ma il PROBLEMA SORGE QUANDO INIZIO A TRASFERIRE UN FILE va lentissimo...... anche se la potenza del segnale ? alta circa 30RSSI cio? circa 70% di livello segnale, non capisco come mai il trasferimento ? lentissimo, il massimo che sono riuscito a raggiungere modificando i parametri RTS/CTS (mi han detto del problema del nodo nascosto), ? stato di 6 megabit (cio? circa 800kb/s) ma essendo cosi vicini e avendo un segnale cosi alto come ? possibile una velocit? cosi scarsa???

aiutatemi sono disperato, dopo aver costruito le antenne, crimpato i cavi di rete cablato le case dal tetto al piano terra per ottenere questo risultato ? da suicidio.... sono sicuro che sbagliamo qualcosa....helpppppppp :? :?

Pagine: [1]