Wireless 2.4 GHz > Link a medio raggio

link a 1km e 350 metri di dislivello

(1/8) > >>

paolo3009:
salve, vorrei sapere se secondo voi ? fattibile un [link] a distanza di 1Km con 350 metri di dislivello....dovrebbe esserci visibilit?, anke se non perfetta... non so come mettere imamgine :-(

e nel caso, tutto il necessario!!!!!
paolo

Edit: ho modificato il post per farlo rientrare nel regolamento del forum. Byte

kidy:
Paolo scusa...ma non ho capito!! la posizione in cui scatti la foto..? la sorgente del link ...e vuoi portarla in:
1)Casa mia
2)Immobili miei

Se cosi fosse ..io direi di si alla grande..anche se casa non si vede molto bene...a limite porti prima in (Imobili miei) e poi da li a (Casa mia) che mi sembrano visibili!!
Per il materiale puoi usare molte cose ..se smanetti un pochino..,altrimenti ti prendi 3 Nano loco della Ubiquiti e chiudi la pratica!!
Molto dipende da quanto vuoi spender...vuoi sbatterti per fare le coe da solo...da quanta tempo hai per fare il tutto!!!

Ma sentiamo anche il resto della truppa..magari ti consigliano meglio

Buona giornata>!! :-D :-D

paolo3009:
a dire il vero il link dovrebbe partire da casa mia(quella in basso, o al massimo da quella di fianco) per andare in quella in alto!
c'? differenza dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso?
per la spesa non vorrei superare le 150euro! sono poke?
a quanto prae mi servono parekki consigli
a casa ho una sette mega effettivi e costanti (da 6 a 7 mega)!!!!

DjByte:
Da smanettone, direi che ? possibile  :-D
Ti prendi 2 access point con antenna smontabile, 2 antenne a gliglia da 17 dB (cos? abbassi la potenza degli apparati ed aumenti parecchio la direzionalit?) e monri il tutto su un palo ad un metro di altezza dal tetto.
Dai tetti alle postazioni ap tiri un cavo ethernet e ci fai una bella alimentazione tramite PoE  :-o.
In alternativa alle antenne a griglia, potresti costruirti due biquad, risparmiando ancora qualcosa.
Gli access point, dipende dai gusti/preferenze  :-D :-D :-D

Se hai inetrrogativi, leggi la "Guida alle W-Lan" che trovi nella sezione Progetti in corso.

Byte

paolo3009:
i due access point li tengo gi?... quindi mi consigli 2 gregoriane e non due nanostation ubiquiti?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa