Autore Topic: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee  (Letto 1461 volte)

giannixbox89

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« il: Novembre 26, 2010, 02:32:29 am »
d link dsl 2640b che mi manda il segale ---- Fon con gregoriana ___ Pc a  casa mia
 questo ? quello che o intenzione di fare,  voleo prendere la linea di mio cognato distante circa 500 metri in linea d'aria, dato ke l'antenna gregoriana ? sul tetto io vedo la casa di mio cognato senza neanke un albero, ce la posso fare?  poi ho un problema il router d link 2640b ? configurato per infostrada, ma io lo devo configurare per tiscali, come posso fare? vi prego aiutatemiiiiiiiii....... o forse al posto del fon gli metto un amplificatore booster da 1000 mw? ce bisogno perforza di access point o repeater ? non bastano amplificatori o roba cosi??
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 11:17:11 am da DjByte »

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2010, 08:07:11 pm »
Non serve il booster! Qui siamo puristi :-)
Dovresti leggere la Guida alle W-LAN, l? trovi tutte le nozioni che ti servono.
Trovi il link per download nella sezione progetti in corso

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2010, 12:20:29 pm »
La prima cosa da sapere ? dove punta la gregoriana.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

giannixbox89

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2010, 05:48:03 pm »
scusa ma e kiaro che punta verso la casa di mio cognato, non ? che la punto dall'altra parte, ma il problema ? un'altro, ? che non so cosa mettegli all'antenna, non so se mettegli un adattatore alfa l'ultimo modello, o se mettere una scheda wifi nel mio pc con un'antennina, e sul tetto mettere un ripetitore con attaccato l'antenna gregoriana... cosa mi consigliate?? non vorrei spendere soldi inutili. grazieeee vi pregooooo ditemi qualcosaaaaaaaaaaa!!! :(

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2010, 07:47:38 pm »
Scusa ma non ? che sei stato chiarissimo... ma rileggendo rileggendo forse qualcosa ho inteso...

il dlink sta a casa di tuo cognato
lo vuoi collegare a casa tua avendo TU una gregoriana pronta ma non avendo un router da attaccarci...

Non si dice  dove ? posizionato il dlink del cognato... quindi pensando che sia in qualche stanza si potrebbe...

Dlink_cognato_______Router-antenna_yagi-----------------------antenna_yagi-router__________pc tuo

i router vanno, se esterni,inscatolati dentro una gewiss stagna... quale? ? come dire ? meglio l'inter o il milan... ? una questione di gusti e esperienza... io dico linksys  ma pure le piccole fon. Antenne tipo le piccole yagi di netek o pannello sempre di netek (io mi trovo benissimo), alimenti il tutto tramite POE e sei a posto...
Se ti leggi per bene la guida di Djbyte sar? tuto chiaro.
 

giannixbox89

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2010, 02:28:28 am »
router cognato......._____________________gregoriana+repeater....._pc wi
io ho questi oggetti a disposizione....
router a casa di mio cognato TL-WR642G ke si trova proprio sulla finestra... poi a casa mia gli metto un repeater, ke sarebbe il TL-WA701ND che va sul tetto attaccato alla gregoriana....in pratica con la mia scheda ifi nel pc voglio prendere il segnale del repeater che va a prendere il segnale da mio cognato.... posso farcela cosi? ormai ho gia quatutto non vorrei spendere altri soldi... il problema ? che o provato ad attacare un modem in casa mia e non riesco a capire se quando lo trovo dal pc, se passa dal repeater o no...

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2010, 09:42:01 pm »
Secondo me non pu? funzionare ed il motivo ? semplice:

- il repeater ripeterebbe il segnale (sempre ammesso che lo riceva) dalla stessa antenna di ricezione, quindi verso tuo cognato...
- difficile attraversare muri, quindi il router wireless di tuo cognato dovrebbe almeno essere posizionato su una finestra;
- ammettendo che si riesca a stabilire un link, non ? detto che sotto il tuo repeater riesci ad avere un segnale apprezzabile... l'antenna ? direttiva, ma ? anche vero che sebbene fortemente attenuato, dietro (o sotto) l'antenna, un p? di segnale l'hai  :-o;

in definitiva, direi che si potrebbe fare in questo modo:

router wireless (ap mode, vicino ad una finestra)---------<link wireless>--------antenna---ap(client)-------<link ethernet>------ap_interno_casa_tua(ap mode su canale distante)

questa sarebbe un'opzione pi? o meno verosimile.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

giannixbox89

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2010, 03:43:00 am »
ok grazie mille per l'dea, hai ragione il repeater ripete quindi ho capito cs vuoi dire e nn va bene... ma io purtroppo ho gia comprato un TL-WA701nd 150Mbps e un router TL-WR642G da mettre da mio cognato... in che modo li posso sfruttare? comunque tra l'antenna a casa mia e il router di mio cognato non ce nessun muro e proprio attaccato al vetro della finestra che vede casa mia, gli metto anche un'antenna omnidirezionale 12 dbi...veramente sono incasinato non ci sto capendo piu niente!! :( a ho anche un router d link 2640b solo che ? impostato per infostrada.. posso sfruttare anche quello?

giannixbox89

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2010, 04:01:19 am »
scusa non ho capito canale distante che significa? ? un impostazione dove la trovo?

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: link da 500 metri circa, senza ostacoli aiutooooo pleaseee
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2010, 11:06:21 am »
L'impostazione dipende molto da che apparato usi. Non conoscendo i tuoi, non saprei dirti... sicuramente nelle impostazioni wireless  :-D

Per avere un'idea di quello che stai andando in contro, ti suggerisco la lettura della guida alle w-lan, il link per il download lo trovi nella sezione progetti in corso.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]