Autore Topic: Link a 2,5km senza contatto visivo , con stazione centrale  (Letto 1273 volte)

SSMark

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 70
    • Mostra profilo
    • E-mail
Link a 2,5km senza contatto visivo , con stazione centrale
« il: Luglio 30, 2010, 10:30:08 am »
Ciao a tutti dovrei realizzare un altro link, per? stavolta con un amico a circa 2,5km linea d'aria senza contatto visivo, siamo ad altitudine differente anche se di pochi metri con un paese in mezzo; volevamo usare un punto in montagna stile stazione che prende il mio segnale e lo fa rimbalzare e qui sorge la domanda.
Io per non perdere prestazioni aveva in mente di prendere due parabole (una che punta la mia parabola di casa una che punta la sua parabola di casa)e due access per la stazione e collegarli in lan in modo da non dimezzare la banda (stile modalit? access point) conoscete altre soluzioni per evitare il dimezzamento banda?
« Ultima modifica: Luglio 30, 2010, 10:31:56 am da SSMark »

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: Link a 2,5km senza contatto visivo , con stazione centrale
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2010, 10:50:31 am »
Hai scelto la soluzione giusta.
In alternativa potresti usare una board mikrotik con due sezioni RF e ottenere lo stesso risultato
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: Link a 2,5km senza contatto visivo , con stazione centrale
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2010, 02:07:11 pm »
conoscete altre soluzioni per evitare il dimezzamento banda?
Non ci metterei le mani sul fuoco, ma credo che il router linksys con istallato dd-wrt, modalit? wireless "repeater bridge" non dimezza la banda. Se la comunit? Nabuk conferma, non ti resta che trovare l'antenna con l'irradiazione pi? adatta a "vedere" i due punti.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Link a 2,5km senza contatto visivo , con stazione centrale
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2010, 02:13:41 pm »
quello da te indicato ? l'unico modo per non dimezzare la banda.
i miei ponti sono tutti cosi con due ap per punto in modo da avere sempre il massimo delle prestazioni.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody