Autore Topic: Il mio primo link..  (Letto 867 volte)

feed

  • Novellino
  • *
  • Post: 12
  • 127.0.0.1
    • Mostra profilo
Il mio primo link..
« il: Luglio 26, 2010, 06:47:20 pm »
Buonasera a tutti!  :wink:

Come da topic, questo sar? il mio primo link tra 2 appartamenti distanti circa 700mt.
Di seguito trovate un possibile schema di quella che sar? la rete.



Veniamo ai problemi:
1. Tra i due palazzi c'? un edificio che interrompe la visuale e un po di vegetazione (non eccessivamente fitta). Potrei installare l'antenna sul tetto sullo stesso palo delle antenne TV? Il fatto di salire sul tetto sinceramente mi fa un po' paura ma dovrebbe essere l'unico modo per scavalcare l'ostacolo.. Uso il condizionale perch? c'? un altro problema..

2. Nell'edificio B non posso salire sul tetto quindi l'unica soluzione sarebbe un palo non troppo alto fissato perpendicolare alla parete esterna. Riagganciandomi al primo punto, potrebbe comunque darsi che l'inclinazione della prima antenna (puntando verso il basso) vada a colpire comunque il palazzo nel mezzo

Nei prossimi giorni vedr? di scattarvi un paio di foto tanto per chiarirvi le idee..
Cosa pensate sia meglio? Io puntavo ad un bridge con 2 AP PoE e una doppia antenna come la TL-ANT2414A da 14db

Grazie davvero!
« Ultima modifica: Luglio 26, 2010, 11:32:12 pm da feed »

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Il mio primo link..
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2010, 09:42:17 pm »
Nessun problema a mettere l'antenna sul palo delle antenne tv... il problema ? passare un palazzo cosa praticamente impossibile... ma se riesci a far passare il segnale oltre il tetto e verso il muro del secondo palazzo chiss?? sono stati fatti link con "rimbalzi" assurdi. Vale la pena di provare sempre abbiamo sperimentato. Per le antenne io spenderei meno, se devi acquistare altro materiale dai un occhio da netek e trovi delle ottime antenne, almeno secondo me, a un terzo del prezzo.

feed

  • Novellino
  • *
  • Post: 12
  • 127.0.0.1
    • Mostra profilo
Re: Il mio primo link..
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2010, 11:33:09 pm »
Grazie per la risposta!
Domani cercher? di fare un paio di foto (spero anche dal tetto) cos? da potervi dare un'idea della situazione