Autore Topic: Aiuto Link a 4.7 km lentissimo massimo 1,5 mb  (Letto 1499 volte)

senoirmario

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto Link a 4.7 km lentissimo massimo 1,5 mb
« il: Marzo 10, 2009, 07:03:16 pm »
Salve buon di tutto a tutti e complimenti per il forum

Scrivo per poter essere aiutato da professionisti come voi per il mio problema.

Ho realizzato un link punto punto con antenne gregoriane da 24db, un access point buffalo whr-g54s con ddwrt v24 sp2 modalit? ap client e un altro apparato  dlink ap2000+ come ap  con firmaware del 2005 la versione non la ricordo .

La visibilit? tra i due  con il binocolo ci sta ma non prorio al 100% cio? mi spiego meglio c'? qualche  punta di un palazzo che disturbi un poco il segnale.

Ma cmq sono da quasi un anno che sono riuscita a mala pena a instaurare un collegamento a cira 2 mbit con una latenza del ping di circa 10 ms senza effettuare trasferimenti.


Quello che vi chiedo ?:


1) Variando qualche paramentro all'interno degli ap tipo rts,ack,dtim, ed etc posso ottenere qualcosa ?? se si quale devo variare in base alla mia distanza ??? P.S. nel dlink non si puo gestire l'ack
2) Mi consigliate di smantellare il tutto ???
3) Di utilizzare un altro tipo di antenna ???
4) Se siete informati su quale firmware utilizzare per il mio dlink dwl-2000ap+
5) Esiste qualche modo per eliminare il diversity nel dlink dwl-2000ap+

NON LO SO DATEMI VOI QUALCHE COSIGLIO .... MI AFFIDO ALLA VOSTRA CLEMENZA  GRAZIE
 
ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO DI CUORE PER LA COLLABORAZIONE GRAZIE E SALUTI MARIO
« Ultima modifica: Maggio 07, 2010, 03:07:40 pm da DjByte »

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Aiuto Link a 4.7 km lentissimo massimo 1,5 mb
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2009, 09:59:46 pm »
ciao seinor
La prima regola per avere un link stabile e veloce ? la visibilit? dei due punti.
Anche se hai la zona fresnel occupata almeno  la linea che dista i link ? libera? puoi migliorarla?
Hai provato a trasmettere con il solo standard 'B'?
Con che potenza Hai settato i 2 Apparati?
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 10:01:51 pm da Avatar »
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Aiuto Link a 4.7 km lentissimo massimo 1,5 mb
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2009, 10:19:15 pm »
Generalmente ? meglio utilizzare apparati dello stesso tipo, perch? quando si va outdoor i chipset identici offrono risultati migliori, se abbinati anche alla modalit? wds.
Da prove fatte dagli utenti del forum s'? giunti alla conclusione che dwl2000 non ? mai stato un gran apparato su link esterni.
Ora, non dico di cambiare apparati, ma almeno fare delle prove di riposizionamento delle antenne, cercando un punto con zona di fresnel il pi? possibile libera da ostacoli. Ti sembrer? strano, ma anche alzarle di 1 metro, molte volte la situazione migliora parecchio.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

senoirmario

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Aiuto Link a 4.7 km lentissimo massimo 1,5 mb
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2009, 10:08:05 am »
Ringrazio a tutti per le risposte

Rigurado lo spostamento delle antenne le ho provate in tutti i modi con cannon laser, cordinate studiate da google map,cannocchiali, di tutto perfino anche con un faro allo xeno puntante su centro delle antenne.

Riguardo la visibilit? da binocolo e cannocchiale riesco pienamennte a vedere l'altro punto, ma cmq penso che esista una bella zona di fresnel

Potenza ne ho provato in tutti i modi ma di differenza non c'? ne sono sostanziali....

Riguardo alla sola della dlink dwl-2000ap+ sapreste consigliarmi quale firmware e se mi consigliate come eliminare il diversity??


Sicuro di una vostra ulteriore collaborazione vi auguro un buon proseguimento saluti 

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: Aiuto Link a 4.7 km lentissimo massimo 1,5 mb
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2009, 11:58:56 am »
Riguardo la visibilit? da binocolo e cannocchiale riesco pienamennte a vedere l'altro punto, ma cmq penso che esista una bella zona di fresnel
controlla a qs link
http://iso100.altervista.org/var/wifilink/Teoria_e_pianificazione_WLAN.php#fresnel
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

senoirmario

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Aiuto Link a 4.7 km lentissimo massimo 1,5 mb
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2009, 11:25:18 pm »
ti ringrazio per il links ma non sono riuscito a compilarlo come si deve non ? che sono molto preaparato in materia.



GRAZIE LO STESSO