Autore Topic: Collegamento brevissimo  (Letto 642 volte)

gmax

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Collegamento brevissimo
« il: Gennaio 28, 2012, 06:57:33 pm »
Ciao a tutti, faccio subito una piccola premessa non sono un tecnico come voi...ma imparo presto!

Ecco cosa devo fare: collegare casa mia a quella di mia sorella che distano 47 metri l'una di fronte all'altra senza ostacoli! Nella casa donante ho un netgear dg834 e nella casa ricevente ho messo una fonera 2100 con dd-wrt! Il problema sta nel fatto che il segnale del netgear non arriva dentro alla casa...nemmeno con la fotenna collegata! Per cui che mi consigliate di fare? Sostituire il netgear e prendere qualcosa di pi? potente oppure.....?
A voi esperti i consigli in merito!
Potrei avere un altra fonera forse una 2200!
Grazie Max

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: Collegamento brevissimo
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2012, 07:14:07 pm »
Se il netgear dg834 ha la possibilit? di rimuovere l'antenna, metteci anche li una fotenna puntata verso casa di tua sorella
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Collegamento brevissimo
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2012, 08:24:03 am »
se ricordo bene il dg834g ha l'antenna interna... a questo punto,
visto che devi comunque saldare, accorcia il cavo della fontenna il pi? possibile.
con le fontenna ho fatto link di 200 metri senza problemi, quindi vai tranquillo  :wink:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

gmax

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Collegamento brevissimo
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2012, 03:33:53 pm »