Autore Topic: consiglio link casa - mare  (Letto 849 volte)

cl3pt0

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio link casa - mare
« il: Giugno 23, 2011, 11:12:29 pm »
Buonasera,

come gi? detto nella presentazione volevo trovare la soluzione migliore al mio problema. Vi spiego meglio di che si tratta. Abito in una casa di 4 piani molto vicina al mare. Saranno si e no 20 metri e davanti c'? una casa (molto pi? bassa della mia). Attualmente sto al 4? piano dove ho un collegamento wireless tramite DLINK G624T (ormai antiquato) con abbonamento Tele2. Il segnale ? molto debole, si affievolisce al 3? piano fino a scomparire al 2?. Da settembre dovrei trasferirmi al 2? piano. Il mio quesito ? questo: che collegamento mi consigliate di effettuare per far si che il segnale sia abbastanza forte in tutti e 4 i piani e ke arrivi anke a mare?
La disponibilit? economica nn mi manca, gradirei perci? sapere la vostra soluzione ideale...(magari anke un collegamento esterno).

Vi ringrazio :-)

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: consiglio link casa - mare
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2011, 08:35:24 am »
Ciao, hai gi? provato a cambiare il firmware al DSL-G624T?
Che potenza hai settato sul lato WiFi???
Prima di cambiare dispositivo con qualcosa di pi? costoso... non ricordo se il G624T abbia la possibilit? di cambiare l'antenna; se si, la D-Link vende antennine (come accessori) con guadagni superiori: provare anche con quelle non costa un rene (mi pare vengani intorno ai 15-20 Euro)
Facci sapere!
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

cl3pt0

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: consiglio link casa - mare
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2011, 07:45:10 pm »
1)Il firmware ? quello originale del dlink: V3.10B01T02.EU-A.20090210
2)Per quanto riguarda i parametri del wifi:
  Beacon Interval : 200 (msec, range:1~1000,default:200)
  DTIM Period : 2 (range:1~25,default:2)
  Hidden SSID : Disabled (o enabled)
  Antenna transmit power : Full (ma c'? anke 75%-50%-25%-6%)
  RTS Threshold : 2347
  Frag Threshold : 2346
  b/g Mode : Mixed (altre opzioni: Bonly - B+ - Gonly - G+)
  4x : Disabled (o enabled)
3)L'antenna si pu? cambiare. Le caratteristiche di quella originale sono:
  Built-in Diversity Antenna (One external Dipole Antenna with RG178 cable assembly)
  1) 2.4~2.5Ghz operation mode
  2) Peak Gain:2.0 dBi Typical
  3) Impedance:50 Ohm nominal
  4) V.S.W.R.:2.0:1 Max.
  5) Connector:SMA Reverse Connector

Che cosa dici di andare a modificare?

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: consiglio link casa - mare
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2011, 06:15:06 pm »
Ho provato praticamente tutti i firmware originali e il pi? performante ? la V3.02B01T02.EU-A.20070413
Ora, prima fatti il backup delle impostazioni e poi cambia il firmware. Potrebbe accadere che il salvataggio delle impostazioni sia incompatibile ed il router si blocchi e sembri irrecuperabile... non disperare, nella sezione firmware originali c'? un thread in rilievo per resuscitare suddetto router, a me ? accaduto talmente tante volte che  non  ? pi? un problema...
X il tuo problema, separerei la copertura con 2 link distinti. Il router al secondo piando x una migliore copertura e un repeater al 4?piano che permetta la copertura verso la spiaggia.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]