Autore Topic: Problemi visualizzazione dati su pagina html  (Letto 436 volte)

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Problemi visualizzazione dati su pagina html
« il: Ottobre 01, 2019, 01:42:14 pm »
Ciao,
Come da topic, ho problemi nel far visualizzare il valore di una variabile nella pagina html memorizzata nell'esp8266.
Utilizzo come IDE quello di Arduino; nel file prova.ino ho il programma vero e proprio, mentre in index.h la pagina html.
Tutto sembra funzionare, nel senso che riesco a vedere la pagina, ma della variabile nemmeno l'ombra... dove sbaglio,
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re:Problemi visualizzazione dati su pagina html
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2019, 09:09:14 pm »
Passi da gigante, usando forse un metodo poco ortodosso...
Nella pagina web ho creato una tabella dove in una cella punto con  iframe ad una subdirectory.
Lato firmware, invece, quando la pagina richiede il link alla suddetta subdirectory, gli passo il valore "testuale" come se fosse un'altra pagina, ma aperta nelle sola cella della tabella. Ovvero, nella index.h ho messo questo:

...
<td align="center"><iframe src="/umid" frameborder="0"></iframe></td>
...

Lato firmware:

...
 server.on("/umid", [](){
webString = String(u)+"%";
server.send(200, text/plain", webString);
});
...

Bene, ora perĂ² ho un'altro problema. La nodemcu, attraverso il monitor seriale, mi passa senza problemi la decina di valori  che sto monitorando, ma, se provo ad accedere alla pagina web, che dovrebbe mostrarli, la nodemcu si resetta.
Pensando ad un eccesso di "carico", ho modificato il firmware con soli 5 valori visualizzati, cosa che all'inizio non dava problemi, ma ora si resetta ugualmente...
Non capisco...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]