Autore Topic: Quale Linux on OLD PC  (Letto 11920 volte)

surfer

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Quale Linux on OLD PC
« Risposta #30 il: Novembre 15, 2009, 11:02:11 am »
Riesumo un po questa discussione; per aggiungere al post anche le mie piccolissime esperienze in merito al titolo del thread.
Ho provato anch'io varie distro linux per tentare di rianimare un vecchio Armada E500.
Sono arrivato alla conclusione che se non si hanno almeno 256 di ram (ne ho solo 64) c'? veramente poco da fare.
Tranne gestire poche applicazioni mirate e minimali.
Primo o poi mi decider? ad aggiungere un po di ram, che per queste vecchie macchine ormai datate; si trova solo (forse, e se sei fortunato sulla baia)

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: Quale Linux on OLD PC
« Risposta #31 il: Novembre 21, 2009, 07:33:53 pm »
A meno che tu non voglia investire per il puro gusto di sperimentare non ti conviene cercare ram per pc datati perch? ti costa pi? di una ddr per un pc nuovo (ho gi? provato io varie volte :cry: ) E' meglio magari fare un p? pi? di pratica con linux in modo da riuscire ad alleggerire una qualsiasi distribuzione in modo da adattare lei e non il computer ai nostri scopi ma anch' io in undici mesi ho concluso pochino... A presto

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: Quale Linux on OLD PC
« Risposta #32 il: Novembre 24, 2009, 09:17:27 am »
In quanto a ram nel mio piccolo ho solo l'imbarazzo della scelta... anni e anni passati ad impignare componenti prima o poi danno i loro frutti...  :-D :-D
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: Quale Linux on OLD PC
« Risposta #33 il: Novembre 27, 2009, 08:53:49 am »
Ovviamente anch'io approfitto dei rottami vari che ho in garage per fare le mie prove anche se qualche prova l' ho fatta anche nel mio travelmate.... che poi ho dovuto riformattare per ripristinare l' xp  :x :x :x  Accidenti a grub!

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Quale Linux on OLD PC
« Risposta #34 il: Novembre 27, 2009, 08:31:23 pm »
Non ti conveniva usare la consolle di ripristino (facendo partire il cd di win) e dare il comando "fix mbr"?

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: Quale Linux on OLD PC
« Risposta #35 il: Novembre 27, 2009, 09:44:23 pm »
volendo esiste anche supergrub