Autore Topic: quale' il giusto valore ACK TIME !  (Letto 1938 volte)

wifi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • link wireless a lunga distanza
    • E-mail
quale' il giusto valore ACK TIME !
« il: Gennaio 04, 2010, 12:38:23 pm »
Ciao a tutti,
volevo chiedervi,a proposito del DD-WRT v24 mini alle voce ACK Time (intervallo di sensibilita') e' riportato di default il valore di 2000 metri, pero' mi sembra di capire che bisognerebbe impostare un valore che sia => della distanza effettiva di 2 router !?....
Io x i miei Link  a lunga gittata (oltre 100 km) questo parametro non lo mai modificato !?... Qualcuno di voi ha provato ad impostare altri valori di ACK Time su Link a diverse distanze riscontrando migliorie sul sistema ?
by



sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: quale' il giusto valore ACK TIME !
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2010, 04:14:37 pm »
Il tuo caso pu? interessare gli sviluppatori di dd- wrt. Io non ho notato differenze nei collegamenti (uso un'apparato con ack 8000 sia per collegare 8000 metri 20 metri). Per? nel tuo caso ? strano che pacchetti di ritorno da 100km vengano considerati ancora validi.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

wifi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • link wireless a lunga distanza
    • E-mail
Re: quale' il giusto valore ACK TIME !
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2010, 04:32:04 pm »
Il tuo caso pu? interessare gli sviluppatori di dd- wrt. Io non ho notato differenze nei collegamenti (uso un'apparato con ack 8000 sia per collegare 8000 metri 20 metri). Per? nel tuo caso ? strano che pacchetti di ritorno da 100km vengano considerati ancora validi.
Infatti la cosa mi stranizza non poco !....eppure questo ACK TIME non credo proprio che
sia innocuo,avra' una sua valenza sulle connessioni a lunga distanza !
Aspettiamo fiduciosi notizie dal forum...

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: quale' il giusto valore ACK TIME !
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2010, 10:22:49 am »
Adesso che ricordo, ho avuto dei problemi sul link da 8km per riflessioni molto vicine ad una delle due stazioni (una parete metallica a circa 3mt) che ho risolto spostandola. Forse l'ACK risolverebbe questo caso,  scegliendo quello pi? coerente in presenza di due pacchetti identici.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: quale' il giusto valore ACK TIME !
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2010, 06:45:30 pm »
Io credo sia legato al tempo massimo che il router attende un pacchetto
prima di considerarlo perso. Questo Mio pensiero ? legato alla conoscenza
del ACK in altri protocolli di comunicazione e applicato al wi-fi potrebbe
anche essere tutt'altra cosa  :wink:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza