Autore Topic: problema con link con perfetta visibilit  (Letto 4492 volte)

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #15 il: Ottobre 12, 2007, 04:57:22 pm »
 :-D ti ringrazio delle delucidazioni , ma ormai non ho pi? intenzione di usare la schedina wifi del desktop o del notebook , oggi ho comprato il famosissimo linksys WRT54GL con gi? dentro il famosissimo fw DD-WRT  :wink:

quindi a questo punto mi manca solo l'antenna esterna e 2 metri di cavo  :lol:

per questo chiedevo che antenna mi consigliavate  :wink:
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

bekins

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #16 il: Ottobre 12, 2007, 06:40:55 pm »
in questo momento tutto ok con la mia pacific wireless, dopo l'intervento del tecnico sull'hotspot.
il segnale cmq balla un p? dal 20 al 40%.
come posso sistemarlo?
(purtroppo ho avuto sempre questo problema in partenza)

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2007, 08:39:34 am »
com'? andata con il gommino fuori?
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

bekins

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2007, 12:01:50 pm »
w? ciao, alla fine era un problema loro perch? ora funziona tutto come prima con il pannello da 15 db.
chiss? che problemi avevano  :?

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2007, 08:00:52 pm »
raga mi ? arrivato il router , pensavo che con le antenne sue riuscissi ad agganciare il link ma nulla  :cry: ho ordinato la direttiva  :evil:
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2007, 08:15:05 am »
Intendi dire che lo hai messo vicino alla finestra, impostato come client, fatto una survey e non hai trovato nessun segnale?
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2007, 01:12:38 pm »
si esattamente , ho preso un cavo lan lungo 10metri ho portato il router fuori la finestra dove a vista vedevo la struttura dove sta montato il link , dopo di che sono andato in wireless ho messo client e cercato il link , delle volte appariva e delle volte no , cmq ho cliccato su connetti e cliccando su salva impostazioni ritornavo sempre a questa schermata (salva impostazioni  :cry:)

ovviamente ho smanettato sulla potenza passando da 50mw a 200mw ma non sono mai riuscito ad agganciare il link  :cry:

purtroppo le impostazioni sono tante , ma chi lo ha fatto prima di me , mi aveva riferito che non si doveva toccare nulla , oltre al regolare la potenza , abilitare il servizio client , e il dhcp , cmq stasera posto un paio di screen per farvi vedere meglio  :cry:

poi se tutto va bene nel fine settimana monter? la direttiva sempre con il vostro prezioso aiuto  :oops:
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2007, 01:31:35 pm »
In teoria anche con l'antennino del router dovresti avere 20db di margine, pi? che sufficienti per un collegamento stabile e veloce. A questo punto credo su abbia la sfortuna di essere un po' fuori dal lobo delle tre settoriali. Ci? ? molto strano visto le posizioni dell'AP e dell'abitato.
Gi? che sei nella stessa irradiazione del bekins, controlla l'oscillazione del segnale: dalla survey di bekins mi sembrava che l'AP avesse forti oscillazioni anche dopo la "manutenzione".
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2007, 01:50:07 pm da sacrabolt »
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2007, 08:13:15 am »
In teoria anche con l'antennino del router dovresti avere 20db di margine, pi? che sufficienti per un collegamento stabile e veloce. A questo punto credo su abbia la sfortuna di essere un po' fuori dal lobo delle tre settoriali. Ci? ? molto strano visto le posizioni dell'AP e dell'abitato.
Gi? che sei nella stessa irradiazione del bekins, controlla l'oscillazione del segnale: dalla survey di bekins mi sembrava che l'AP avesse forti oscillazioni anche dopo la "manutenzione".

hai ragione , ieri sera ho fatto delle prove , avevo un'antenna di CB fuori la finestra , proprio dove mettevo il router per beccare il segnale , appena tolta il segnale era stabile , e grazie all'amico bekins abbiamo configurato a dovere tutto  :-D

adesso aspetto l'arrivo della direttiva per sistemare bene tutto  :lol:
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2007, 06:21:26 pm »
incredibile! ci sono in giro ancora cb con i lineari spararmoniche?! djbyte: qua bisogna aggiornare la sezione della guida sul troubleshooting per i disturbi  :-D
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: problema con link con perfetta visibilit
« Risposta #25 il: Ottobre 21, 2007, 11:48:30 am »
Aggiunta la soluzione del "nuovo" problema nella guida...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]