Autore Topic: roulotte e repeater rete pubblica??  (Letto 406 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
roulotte e repeater rete pubblica??
« il: Giugno 12, 2012, 05:26:56 pm »
Salve a tutti!!! Volevo gentilmente chiedervi un consiglio..... Sui pali del campetto da calcio adiacente al campeggio dove ho posta una roulotte per il periodo estivo, c'? il repeater di una rete pubblica locale aperta. L'altro giorno ho provato a connettermi con il portatile e la mia alfa da 1w a questa rete ma il segnale andava e veniva (sotto la tenda della roulotte). Mi piacerebbe poter sistemare sul tetto della roulotte stessa un repeater che mi consenta di utilizzare comodamente piu' pc nei paraggi senza problemi. Cosa mi consigliate di installare sul tetto della roulotte? C'? da dire che la normale potenza di un router secondo me non ? sufficiente, infatti salendo con la scala a livello del tetto della roulotte, la ricezione con l'alfa ? buona ma non eccelsa e la navigazione risulta soddisfacente, cosa che a livello strada non ?. Grazie a tutti.... Lele

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: roulotte e repeater rete pubblica??
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2012, 11:10:34 am »
Ciao!

La soluzione migliore secondo me ? comprare una access point (CPE ) da esterno con pannello integrato. Poi nella roulotte ti colleghi con il cavo di rete.
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: roulotte e repeater rete pubblica??
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2012, 09:24:07 am »
Concordo con Name, ? la soluzione migliore.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]