Autore Topic: Sbloccare un wrt54gl bloccato  (Letto 9640 volte)

m3d3vil

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #30 il: Giugno 02, 2010, 11:39:51 pm »
grazie per il momento...sperando di non combinare casini nel saldare..

m3d3vil

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #31 il: Luglio 11, 2010, 12:12:55 pm »
eccomi di ritorno a chiedere il vostro aiuto...ho finalmente fatto saldare (da chi ne capisce qualcosa) i pin sul router....
ora ho provato a seguire la procedura ma quando faccio '-probeonly' per verificare il tipo di cpu ottengo output negativo, come se nulla fosse collegato...oltre ad una saldatura fatta male quali possono essere i motivi?c'? da impostare/attivare qualcosa su windows per usare la porta scsi??

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #32 il: Luglio 12, 2010, 08:19:58 am »
ciao m3d3vil
devi dare qualche info in pi?  :roll:
sei sotto win o linux?
se con win devi installare e impostare una stampante generica solo testo
nel bios controlla che la porta parallela sia impostata come ECP oppure come ECP+EPP.
I cavi saldati quanto sono lunghi? devi farli quanto pi? corti ti ? possibile, cerca di non superare i 20 cm.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

m3d3vil

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #33 il: Luglio 14, 2010, 05:22:26 pm »
ciao e grazie innanzitutto...
sono sotto windows e ora ho installato una stampante generica solo testo lpt e controllato nel bios le impostazioni della porta....la jtag che ho acquistato ? questa http://www.diygadget.com/jtag-cables/universal-jtag-adapter-for-routers-modem-fta-and-more.html e quindi ho a disposizione cavetti da 10cm...
non ? cambiata per? la risposta del '-probeonly', cos'altro devo fare prima di iniziare la procedura??

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #34 il: Luglio 14, 2010, 05:38:14 pm »
descrivi precisamente, passo per passo, la procedura che utilizzi e fai un copia e incolla di comandi che dai e delle risposte che ricevi.

m3d3vil

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #35 il: Luglio 14, 2010, 06:05:45 pm »
collego i cavetti come scritto anche qui...copio i file giveio.sys e loaddrv.exe nella cartella system32/drivers,lancio loadDrv faccio install e start poi vado da "terminale" nella cartella in cui c'? il programma e faccio 'wrt54g -probeonly' e ottengo "Unknow or NO CPU Chip ID Detected" in sostanza seguo questa guida http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Recover_from_a_Bad_Flash

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #36 il: Luglio 14, 2010, 11:21:38 pm »
quando installi giveio.sys ti d? "success"?
Altrimenti c'?  qualche collegamento sballato sulla jtag. Se il tuo amico ha saldato i pin sul linksys  e vedi che son saldature decenti e la tua parallela ? attiva penso che sia probabilmente un problema di collegamento dei cavetti, Controlla attentamente.

m3d3vil

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #37 il: Luglio 17, 2010, 09:13:23 pm »
l'installazione e il caricamento di giveio danno regolarmente success...i collegamenti che faccio sono gli stessi che anche tu mi hai scritto in qualche post precedente...sono corretti per la wrt54gl giusto???quindi??anche le saldature sembrano fatte decentemente...non capisco...sar? il caldo???

m3d3vil

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #38 il: Luglio 17, 2010, 09:19:50 pm »
quindi...escludendo i cavetti che essendo acquistati apposta e non fatti in caso dovrebbero essere funzionali...
il problema pu? essere:
-collegamenti errati (non sono quelli che truthahn m'ha scritto qualche post fa?)
-saldature fatte male (non che me ne intenda ma chi le ha fatte garantisce per esse)
-parallela non attiva (vado nel bios a controllare e installo stampante generica solo dati, dimentico qualcosa?)
-cos'altro??Non c'entra niente che sto usando la parallela di un vecchio portatile,vero??

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #39 il: Luglio 17, 2010, 10:00:18 pm »
un laptop con parallela...  win98?
fai anche una prova con qualche altra versione di Jtag.
ftp://dd-wrt.com/others/tornado/jtag/
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #40 il: Luglio 17, 2010, 10:50:19 pm »
quindi...escludendo i cavetti che essendo acquistati apposta e non fatti in caso dovrebbero essere funzionali...
il problema pu? essere:
-collegamenti errati (non sono quelli che truthahn m'ha scritto qualche post fa?)
-saldature fatte male (non che me ne intenda ma chi le ha fatte garantisce per esse)
-parallela non attiva (vado nel bios a controllare e installo stampante generica solo dati, dimentico qualcosa?)
-cos'altro??Non c'entra niente che sto usando la parallela di un vecchio portatile,vero??
uso da un sacco di tempo la tua stessa scheda jtag e va benissimo... sui wrt54gl l'ho usata decine di volte sicuramente...
i collegamenti son quelli e se vedi il manuale della scheda jtag, che io non ho, vedrai che lo confermano.
la parallela di un vecchio portatile va benissimo se ? attiva... io uso un dell inspiron 7500 del 2000.
nelle periferiche del computer la parallela risulta attiva?

m3d3vil

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #41 il: Luglio 21, 2010, 05:33:09 pm »

nelle periferiche del computer la parallela risulta attiva?
come lo vedo??

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #42 il: Luglio 26, 2010, 06:13:53 pm »
Pannello di controllo, sistema, gestione periferiche... mi sembra (non ho sottomano win)
Magari non ? installata o in conflitto.

m3d3vil

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #43 il: Luglio 26, 2010, 06:35:25 pm »
Ah pensavo altro...no l? gi? controllato e risulta installata e funzionante....uff...

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Sbloccare un wrt54gl bloccato
« Risposta #44 il: Luglio 26, 2010, 06:42:06 pm »
Allora non resta che i collegamenti... o il caldo :-D