Wireless 5 Ghz > Generale

nuovo link wireless 800 metri, senza visibilit

(1/1)

ambro00792:
ciao a tutti,

devo realizzare un link wireless, per poter collegare un dvr per videosorveglianza alla mia rete lan, per controllo remoto.

la distanza tra i due punti, in linea d'aria (calcolata con google heart) ? di circa 800 metri. unico probblema ? che non ho visibilit? tra i due punto, perch? c'? una casa in mezzo.

la cosa particolare di questo link, ? che nel 2? punto, non posso montare pali o tralicci di nessun genere, partendo da terra, e quindi dovr? provare ad ancorare un palo, ad un pino, alto circa 30/35 metri.  tra il punto 1 e 2 c? un dislivello di circa 10/15 metri.

vorrei provare con delle nanostation, dite che vanno bene?   e proverei lasciando senza antenna esterna, o magari ne metto una yagi nel punto 1 o 2, che dite?

per superare la casa di mezzo, posso provare ad alzare il piu possibile le antenne, altrimenti, non ? che potrei cavarmela con la difrazione sul tetto?

allego alcune immagine per far capire meglio la situazione.

intanto ringrazio tutti anticipatamente, cordiali saluti
Andrea Ambrosini



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

truthahn:
Come sempre bisogna provare :wink:
Se hai gi? del materiale prova con quello... certo che ancorare l'antenna ad un pino di 35 metri penso che quando tira un po' di vento faccia un'oscillazione di metri e il puntamento andr? dal terreno alle stelle :roll:

DjByte:
mmm... ho provato con successo link peggiori, ma ogni link fa storia a s?.
Come gi? detto, se hai gi? qualche apparato, ti conviene fare delle prove.
Certo ancorare un palo al pino, non mi pare la scelta migliore, ma per fare delle prove, tutto fa brodo  :-D

Byte

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa