Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - eliosaur62

Pagine: [1]
1
Salve a tutti. Spero mi aiutiate perche' sto' impazzendo!!! Ho  un link tra casa mia in citta' e una zona di campagna distante 3,5 Km non a portata ottica . A casa mia ho un dwl-2100 come ap(1) collegato ad un router Zyxel per la connettivita' al web. Al dwl-2100 ap(1) ? collegato un altro dwl-2100 come client(2) da un lato, e dall'altro lato, tramite cross cable altro 2100 come ap(3) per ripetere il segnale verso la campagna. Fin qui' tutto Ok. In campagna ho due postazioni in due localita' diverse, distanti rispettivamente 2,8 e 4 Km, le quali sono collegate all'ap (3) tramite parabola e fonera con dd-wrt. Quello che accade e' che riesco in maniera eccellente a sfogliare il web e usare skype, messenger etc. ma non riesco a vedere rispettivamente due ip videoserver poste dietro la porta della fonera. Come mai? Qualcuno mi ha suggerito di attaccare alla porta della fonera la porta wan di un router per sfruttare le quattro porte lan e attaccarci altrettante periferiche ip., facendo si che fossero raggiungibili.  Stranamente se da una postazione di campagna voglio controllare il videoserver dell'altra mi fa' accedere, mentre da casa no. Grazie anticipato per la risposta.

SOLUZIONE: Punti in campagna Fonera DDWRT in modalita' client BRIDGE ---2,8 km-e 4Km--AP1 (DWL2100 FW ACOWA)
                 ---crosscable----AP2 (DWL2100 FW ACOWA) --------500mt------Fonera DDWRT ------router Zyxel.

Non so' come mai, ma se settavo la fonera attaccata al router Zyxel come Access Point e l'AP2 come client, avevo accesso unilaterale dalla campagna alla WAN e niente piu'. Provando a settare AP2 come Access Point e Fonera come client, tutto si e' risolto.!!! Qualcuno ha una risposta?

2
Firmware (di classe WRT) / DD-WRT su FONERA FACILE FACILE
« il: Febbraio 21, 2008, 12:09:18 pm »
Salve,
per chi puo' interessare, ho trovato sul web un metodo molto facile(a dire di chi lo ha gi? provato) e meno macchinoso di quello gia' conosciuto per flashare DD-WRTsu FONERA  :-D :-D :-D

Il link e' il seguente: http://www.wifi-ita.com/index.php?option=com_content&task=view&id=168&Itemid=51

Certo che sara' di sicuro interesse, provero' il metodo questo pomeriggio e vi faro' sapere!

3
Salve a tutti,
seguo oramai dalla nascita questo forum e devo dire che e' stato di grande aiuto nella configurazione e nella ricerca del software per far girare queste scatolette a cui tutti oramai siamo affezionati, vuoi per semplice diletto, vuoi per effettive esigenze di collegamenti a distanze anche ragguardevoli perche' non coperti dal [CUT].
Ormai ho consolidato le mie conoscenze sui dwl900ap che utilizzo con successo da due anni con firmware Acino..... Dovendo percio' effettuare un link a circa 3,6 km con ostacoli, ho gia' pronta la configurazione e 4 dwl2100 gia' moddati con soft russo bluebox.
Il consiglio che cerco e' conoscere se qualcuno ha gia' esperienze sulla lunga distanza e se esiste un tutorial esplicativo sui settaggi mediante interfaccia Acowa per le lunghe distanze. Per adesso le prove al banco le ho condotte solamente in modalita' client ap - ap e non in p2p. In particolare mi interessano i settaggi, se esistono, su Ack time e se esistono altre impostazioni particolari per trimmare al meglio il link che sar? cos? composto:

1) dwl2100(ap mode) <----1km------> (2) dwl2100(client)--cross cable-(3) dwl2100 (ap mode) <-----2,6km---> (4) dwl2100 (client)

I collegamenti saranno effettuati con le seguenti antenne, peraltro gia' sperimentate con successo sui 900ap:

(1) ap con gregoriana 14db1 (2) yagi netek 12db -- (3) gregoriana 14db  (4) parabola 80cm con illuminatore netek


Vi ringrazio anticipatamente e spero di avere la speranza che qualcuno utilizzi una configurazione simile giusto per avere un conforto morale.  :-D :-D :-D

4
Elettronica & AP / DWL900AP alimentato con pannelli solari
« il: Luglio 12, 2006, 07:32:38 pm »
Salve a tutti....sto' cercando info su come realizzare l'alimentazione a pannelli solari di un ponte wi-fi con due dwl900ap . Mi ricordo che Nabuk pubblico' qualcosa tempo addietro.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorra' aiutare :-D :-D :-D

Pagine: [1]