Autore Topic: Link a 2,6 km con 2 dwl2100ap e soft russo con interfaccia acowa  (Letto 1342 volte)

eliosaur62

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti,
seguo oramai dalla nascita questo forum e devo dire che e' stato di grande aiuto nella configurazione e nella ricerca del software per far girare queste scatolette a cui tutti oramai siamo affezionati, vuoi per semplice diletto, vuoi per effettive esigenze di collegamenti a distanze anche ragguardevoli perche' non coperti dal [CUT].
Ormai ho consolidato le mie conoscenze sui dwl900ap che utilizzo con successo da due anni con firmware Acino..... Dovendo percio' effettuare un link a circa 3,6 km con ostacoli, ho gia' pronta la configurazione e 4 dwl2100 gia' moddati con soft russo bluebox.
Il consiglio che cerco e' conoscere se qualcuno ha gia' esperienze sulla lunga distanza e se esiste un tutorial esplicativo sui settaggi mediante interfaccia Acowa per le lunghe distanze. Per adesso le prove al banco le ho condotte solamente in modalita' client ap - ap e non in p2p. In particolare mi interessano i settaggi, se esistono, su Ack time e se esistono altre impostazioni particolari per trimmare al meglio il link che sar? cos? composto:

1) dwl2100(ap mode) <----1km------> (2) dwl2100(client)--cross cable-(3) dwl2100 (ap mode) <-----2,6km---> (4) dwl2100 (client)

I collegamenti saranno effettuati con le seguenti antenne, peraltro gia' sperimentate con successo sui 900ap:

(1) ap con gregoriana 14db1 (2) yagi netek 12db -- (3) gregoriana 14db  (4) parabola 80cm con illuminatore netek


Vi ringrazio anticipatamente e spero di avere la speranza che qualcuno utilizzi una configurazione simile giusto per avere un conforto morale.  :-D :-D :-D
« Ultima modifica: Maggio 27, 2010, 04:16:04 pm da DjByte »

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Link a 2,6 km con 2 dwl2100ap e soft russo con interfaccia acowa
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2008, 09:27:37 pm »
Purtroppo non homai fatto test con questo firmware, spero altri possano darti notizie.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Link a 2,6 km con 2 dwl2100ap e soft russo con interfaccia acowa
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2008, 09:58:56 pm »
Azz... leggo gparabola da 80cm... chi vuoi bruciare?
Scherzi a parte, non ti pare un p? troppo per 2,6 Km?

P.S.: ho modificato il tuo post, attento a quello che scrivi.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]