Autore Topic: Link saltellante, help....  (Letto 2732 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Link saltellante, help....
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2008, 09:32:11 am »
Stavolta mi sembra di aver risolto! Dopo l'aggiornamento firmware di ieri tutto ora va bene e il link non ? piu' saltato! Forse era proprio una questione di flash dell'AP. Ho caricato la versione 2.40eu ma non mi pare sia cambiato motissimo, a parte la possibilita' di mettere una chiave wpa! Comunque anche la neve di questi giorni puo' aver causato problemi. Sono indeciso se cambiar eanche antenne, passando da due yagi a due settoriali o omnidirezionali... vedremo come va col tempo il link! :-)
 

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Link saltellante, help....
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2008, 03:04:28 pm »
Le yagi con la neve e la pioggia non sono il massimo, discorso diverso se intubate.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Link saltellante, help....
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2008, 04:05:47 pm »
si si, sono intubate... hanno sempre svolto il loro "sporco" lavoro, pero' incrociano per bene un camino della casa difronte e una pianta di acacia! pensavo ad una gregoriana da piazzare bella in alto e con un ottimo guadagno, visto che dovrei aggiungerci altri 2 mt di cavo! vedro' il dafarsi... Grazie delle risposte...

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Link saltellante, help....
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2008, 10:32:43 pm »
Prima di cambiare antenne, alza il palo.
Molte volte anche un solo metro fa miracoli  :-D

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]