Autore Topic: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap  (Letto 4595 volte)

kignho

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« il: Aprile 20, 2008, 11:17:12 am »
 ciao a tutti e complimenti per questo magnifico forum,premetto che ho iniziato ora a smanettare sul mio 2100 ap, e vorrei sapere alcune cose
1)il firmaware v 2_180 a grandi potenze solo in uscita  ho anche in ricezione?cioe' puo ricevere segnali da un ap normale che sta a diversi km?
2)hacking extender range  che miglioramenti da? riesce ad aumentare la distanza di uscita?vi chiedo questo perche riesco ad ricevere il segnale in una stanza mentre in quella accanto non ci riesco,ho provato con set overridetxpower ma mentre nella prima stanza la connettivita e passata da buona ad eccellente,nella seconda ancora niente,posso montare qualche firmaware per superare questo ostacolo?ho devo montare per forza quello russo?
scusate se per voi sono cose banali e se non mi sono espresso con termini tecnici,ma per me e' gia qualcosa riuscire ha risolvere questi piccoli dubbi,scusate e grazie ancora

kignho

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2008, 06:08:29 pm »
allora ho usato hacking extender range,ma non mi sembra di avere grandi miglioramenti!qualcuno mi sa dire di piu'?grazie

kignho

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2008, 04:12:05 pm »
scusate ma perche nessuno mi da una mano?eppure per voi dovrebbero essere banalita!ho sbagliato
sezione o cosa? spero sempre in un vosto aiuto.grazie

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2008, 11:28:23 pm »

1)il firmaware v 2_180 a grandi potenze solo in uscita  ho anche in ricezione?cioe' puo ricevere segnali da un ap normale che sta a diversi km?


la potenza ? solo in uscita la ricezione aumenta con una buona antenna





Alle altre domande non so rispondere
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

kignho

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2008, 12:37:01 pm »
grazie per la risposta,per quanto riguarda hacking extender range lo provato io e non mi sembra che dia migliorije significative,tranne chje non sbaglio qualcosa,speriamo ci sia qualche firmawarte  per oltrepasare qualche stanza senza dover montare per forza quello russo.ancora grazie

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2008, 01:24:50 pm »
Citazione
1)il firmaware v 2_180 a grandi potenze solo in uscita  ho anche in ricezione?cioe' puo ricevere segnali da un ap normale che sta a diversi km?

Il firmware russo serve nei bridge tra i 2100AP
Migliora le capacit? del 2100AP sia in rx che in tx sfruttando un miglior ack-timeout (e altro)

Citazione
2)hacking extender range  che miglioramenti da? riesce ad aumentare la distanza di uscita?

Si, migliora la portata dei 2100AP, ma non ? paragonabile al russo.
Diciamo che arriva nell'ordine dei 7-8Km

Citazione
vi chiedo questo perche riesco ad ricevere il segnale in una stanza mentre in quella accanto non ci riesco,ho provato con set overridetxpower ma mentre nella prima stanza la connettivita e passata da buona ad eccellente,nella seconda ancora niente,posso montare qualche firmaware per superare questo ostacolo?ho devo montare per forza quello russo?

Per questioni in-door ne il firmware russo ne l'hack extender range servono a niente!!!
Ti servono solo antenne migliori

Sia il russo che l'hack extender range servono per bridge kilometrici
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

kignho

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2008, 01:38:10 pm »
un milione di grazie ramponis,pero non riesco a capire una cosa,ho montato il firmaware  v210eu-r0302,ho aumentato la potenza tramite il comando set overridetxpower,fino a 26db,poi ho inviato i comandi per hacking extender range,pero nella stanza accanto continuo ad non avere segnale,mentre nella prima dopo aver aumentato la potenza,la connessione e' passata da buona ad eccelente,grazie ancora per la risposta

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2008, 02:19:11 pm »
Probabilmente il muro tra la prima e la seconda stanza ? particolarmente spesso e/o ? fatto di materiale particolarmente attenuante.

Per cui ti giochi tutto il segnale
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

kignho

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2008, 04:30:55 pm »
la distanza tra ap.e il salotto sara 50m, comunque grazie
« Ultima modifica: Aprile 22, 2008, 04:36:20 pm da kignho »

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2008, 04:46:34 pm »
50m indoor con pareti di un certo spessore... possono essere troppi.  :cry:
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

kignho

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: piccole delucidazioni su dwl-2100 ap
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2008, 03:20:19 pm »
allora ho misurato il tutto.la distanza tra ap e la prima stanza e' di 35m al aperto senza nessun ostacolo,poi per arrivare alla seconda camera ci sono tre muri,la cosa strana e che neanche nella prima stanza la potenza del segnale e' aumentata si attesta sempre sul 55%.evidentemente devo comprare un antenna nuova.ancora un 1000000 di grazie