Wireless 2.4 GHz > Link a corto raggio

Link 300 metri + hotspot

(1/2) > >>

nottolotto:
Ciao a tutti sono assente da un p?... ma .. al bisogno so che siete sempre qu? !

Dovrei fare un link da una casa dove ho ADSL e un altra creando nella seconda un hot-spot wi-fi. Le case si vedono, pensavo che una soluzione era sparare dalla prima verso la seconda con una direttiva guadagnando almeno 15 dB in modo da arrivare diretto nell'altra casa ma ho paura che sparando con un router un p? spinto possa si arrivare a destinazione ma non il contrario magari quindi sento la rete ma la rete non sente me e fallisco. Quindi pensavo alla soluzione di creare un punto punto e poi creare un hot spot nella seconda abitazione... che ne pensate ? Consigli sugli apparati eventualmente da usare per fare un buon lavoro senza spendere un capitale... GRAZIE

truthahn:
Ciao. Per avere una cosa stabile sicuramente due router e due antenne. Io resto innamorato dei wrt54gl, meno di 50 ? all'uno.

nottolotto:
ma in quel modo ho un router che "trasforma" la rete cablata in wi-fi e sparo dall'altra parte ho un altro router che trasforma la wi-fi in rete cablata e poi mi occorre un access point che riemette su un altro canale prelevando dal cavo lan del secondo router e rifacendo una wi-fi ... giusto ?? Ma non esiste un "ponte caldo" con una antenna dentro e una fuori ? per rifare un hotspot da wifi e wifi ? Ci vorrebbe un range extender ma... l'antenna o sta dentro o st? fuori... mi servirebbe con due antenne separate .. Consigli cercasi !

DjByte:
Meglio adottare soluzioni separate per questioni di efficienza, stabilit? e sicurezza.
Ergo, Nottolotto, la tua prima intuizione ? giusta!

Byte

nottolotto:
Quindi ....  metto un router diciamo TD-W8961ND della TP-LINK nella prima abitazione dove ho ADSL poi nella seconda abitazione un access point in modalit? client.. per esempio il TL-WA501G sempre della TP-LINK (ovviamente hanno il connettore antenna esterna) e mi trovo internet in LAN (nella seconda abitazione). Qu? metto un access point connesso alla porta LAN del TL-WA501G (che riceve il link) su un altro canale.. e mi connetto a quest'ultimo che crea la wifi nella seconda abitazione.

GIUSTO ??

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa