Wireless 2.4 GHz > Link a corto raggio

Collegamento massimo 70mt

(1/4) > >>

Leon_Cloud_:
CIao a tutti sono un nuovo membro e subito sto qua con una domanda a voi esperti. Inizio a spiegarvi la situazione:
devo fare un collegamento da casa a casa (come riportato in foto) massimo credo siano 70mt.



Nella casa A c'? un d-link e naturalmente nella casa B non ho nulla.

Vi illustro le mie domande: mi dovreste consigliare una soluzione economica ma stabile e precisa :D per collegare casa B a casa A

Io con una fonera non mia 2100 mettendola sulla finestra prendo pochino il segnale in pi? come ben sapete non essendo stabile gi? di per se questo modello di fon anche il segnale andava per fatti suoi (in poche parole come se non prendeva nulla va :D ) quindi non so cosa prendere. Avevo in mente o una fonera 2200 (per? non so se ? la stessa cosa col segnale) con un antenna maggiorata o un wrt54gl anche esso con antenna originale o eventualmente maggiorata e se serve quella maggiorata non so che modello.

Come avete capito sono nuovo del campo e quindi mi serve il vostro aiuto sulla soluzione pi? opportuna (sul router ci metter? dd-wrt poich? chi lo deve utilizzare sa pochissimo di pc e quindi diciamo che cosi l'interfaccia ? basilare per questo tipo di scopo)

Grazie infinite delle eventuali risposte  :mrgreen:

Avatar:
fonera o wrt54 , sostituisci le antenne con 2 fontenna o similari e fai il link a occhi chiusi  :wink:

kidy:
Quoto in pieno il grande Avatar!! :-D :-D :-D

Ramponis:
Si 70m si fanno ad occhi chiusi e anche coi gommini
Basta che le antenna siano in esterno  :wink:

Leon_Cloud_:
Grazie per le risposte ma calcolando meglio forse sono all'incirca 100mt quindi o una fonera 2200 o un wrt54gl.

Mettendo che siano 100mt e mi prendo il wrt54gl (poich? ormai le fonere constano un botto e sono poco trovabili) al posto di spendere 38 euro per due fontenne posso prendermi una antenna che costa di meno?? ES: http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-WIFI-9dBi-Omnidirezionale-conn-RP-TNC-adatta-per-LINKSYS-WRT54GL-ecc-/170776364052?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item27c3108414#ht_946wt_922 oppure una yagi ?

Chiedo queste "banalit?" poich? sto entrando ora nel mondo wrt e quindi non so come muovermi.

PS: ma sul wrt54gl-EU posso montare lo stesso fw di opnewrt o dd-wrt del wrt54gl ?

Grazie Mille di tutto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa