Wireless 2.4 GHz > Link a corto raggio

Link possibile?

(1/2) > >>

gladius257:
Salve, mi chiedevo se in base alla vostra esperienza il link come da immagini ? fattibile.

Punto A: pianterreno edificio A (si trova circa 3mt sotto il livello del pianterreno dell'edificio B)
Punto C: terzo piano edificio C

distanza tra i due punti circa 50mt

Per motivi amministrativi non ? possibile accedere al tetto dell'edificio A che del resto non ? visibile dal punto C, in quanto nascosto da B

Ecco le img per farvi un'idea.


Spero di essermi spiegato.

Grazie.

Avatar:
hai gi? qualche apparato a terra per fare qualche prova?
Per un link stabile occorre vista ottica tra i due punti, ma vista
la distanza potresti fare qualche prova e vedere se gli edifici di fronte a B
ti danno un minimo di riflessione che ti permetta di agganciare il link  :wink:
Oppure hai la possibilit? di passare alle spalle degli edifici?
Praticamente la linea la tiri alle spalle di B e A dove vedo un bel corridoio...

gladius257:

--- Citazione da: Avatar - Gennaio 08, 2012, 10:39:43 am ---hai gi? qualche apparato a terra per fare qualche prova?
Per un link stabile occorre vista ottica tra i due punti, ma vista
la distanza potresti fare qualche prova e vedere se gli edifici di fronte a B
ti danno un minimo di riflessione che ti permetta di agganciare il link  :wink:

--- Termina citazione ---
Potrei fare qualche prova con un wrt54gs e wrt54gl e un paio di antenne omni da 7db


--- Citazione da: Avatar - Gennaio 08, 2012, 10:39:43 am ---Oppure hai la possibilit? di passare alle spalle degli edifici?
Praticamente la linea la tiri alle spalle di B e A dove vedo un bel corridoio...

--- Termina citazione ---
Il punto di partenza in A ? fisso non posso spostarlo, e devo limitarmi negli interventi  visibili per evitare beghe con i condomini.

Mi rendo condo che ? come sparare ad una mosca con un cannone, ma il link sarebbe possibile con un paio di nanostation o picostation? Potrei prendere quelle a 5GHz. Avrei meno interferenze visto che nella zona, da una scansione recente, risultano solo reti 2.4GHz. Che dite?

Avatar:

--- Citazione ---Mi rendo condo che ? come sparare ad una mosca con un cannone, ma il link sarebbe possibile con un paio di nanostation o picostation? Potrei prendere quelle a 5GHz. Avrei meno interferenze visto che nella zona, da una scansione recente, risultano solo reti 2.4GHz. Che dite?
--- Termina citazione ---

Se devi andare di riflessione allora direi che conviene stare sui 2400.
Prendi i 2 linksys e fai qualche prova per vedere se riesci a "vedere" qualcosa
poi magari provi a sostituire le omni con 2 antenne a pannello.

gladius257:

--- Citazione da: Avatar - Gennaio 09, 2012, 08:45:01 am ---Se devi andare di riflessione allora direi che conviene stare sui 2400.
Prendi i 2 linksys e fai qualche prova per vedere se riesci a "vedere" qualcosa
poi magari provi a sostituire le omni con 2 antenne a pannello.

--- Termina citazione ---

Appena ho un pomeriggio libero magari faccio qualche prova, mi devo spostare in un'altra citt? visto che il link interessa ad un mio amico. Magari giocando un po' con la potenza in uscita dei linksys, che montano ddwrt, si riesce a fare qualcosa.
Ma ho una curiosit? da niubbo, questi apparati escono di fabbrica testati per lavorare a 50-100 mW se li metto al max cio? 240-250 mW in teoria non si accorcia la vita operativa ? Abbiate pazienza se ho detto delle cavolate ma ripeto in campo wireless sono niubbo forte. :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa