Autore Topic: Connessione a 1,3km  (Letto 782 volte)

Demy

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Connessione a 1,3km
« il: Maggio 31, 2011, 05:01:06 pm »
Salve, quest'estate dovrei andare ad abitare in campagna, dove non vi ? internet, ed ho pensato di portarlo tramite un collegamento wifi.
Dalla mia casa dove vi ? internet, e la mia casa in campagna vi sono 1,3km per via aerea. E i 2 punti si vedono anche se un po difficilmente, perch? vi sono delle case e la collinetta che va a salire ma comunque la visibilit? fra i 2 punti c'?. Ho la possibilit? di mettere in caso l'antenna da casa mia nel tetto insieme a quella della tv...io ho un modem alice gate 2 plus wi-fi e di questo nuovo mondo per me non ne so niente, gentilmente mi potreste dire cosa fare? Vi ringrazio infinitamente, se volete vi do anche le mie coordinate, perch? ho provato ad utilizzare radio mobile ma le mappe non si scaricano.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Connessione a 1,3km
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2011, 10:12:36 pm »
Ciao, ti consiglio di leggere la guida alle w-lan, disponibile al download. Il link lo trovi nella discussione "guida alle w-lan" presente nella sezione "progetti in corso" del forum.
Sono un bel p? di pagine, ma ti posso assicurare che troverai informazioni sia di base che avanzate.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Demy

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Connessione a 1,3km
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2011, 08:17:47 am »
ciao, ho visto ma purtroppo ? un po troppo complicato capire queste cose per me...se potresti, mi diresti in modo molto semplicistico solo cosa devo comprare e collegare e indirizzare?
Ti ringrazio tantissimo

Demy

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Connessione a 1,3km
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2011, 09:07:37 am »
Scusami, sono stato con un amico e mi ha saputo "decifrare"(non ne capisco niente!!) quello che c'era scritto, cosi adesso so di che si parla, ma non riesco ad eseguire il programma nec2, mi sapreste aiutare linkandomi qualche guida?
grazie
ah un'altra cosa, quale potenza mi serve per arrivare a questi 1,3km, 10-11db bastano?l'antenna yagi a tubo da 12dbi quella da 18-20?  dovrebbe bastare..?
comunque a vedere bene, la visuale perfetta fra i 2 punti non c'?. ma si vede la casa del mio vicino che si ? no ? a 20-30 metri, ? un problema?
« Ultima modifica: Giugno 01, 2011, 02:02:19 pm da Demy »